Mentre tutto il mondo attende l'uscita dell'ultima parte della stagione finale de L'attacco dei giganti, Cruncyroll ha deciso di ingannare l'attesa proponendo 8 episodi speciali sottotitolati in italiano. Gli stessi sono già disponibili sulla piattaforma e riguardano momenti particolari della storia. Si ispirano infatti alla narrazione di come Hange ha catturato il suo primo gigante e proseguono con la trasposizione di un manga spin off sul capitano Levi e il comandante Erwin Smith e sui dei romanzi (sempre spin off) dedicati a Annie Leonhar e Miksa Ackermann.
Si tratta quindi di approfondimenti che ai fan risulteranno davvero preziosi, sopratutto in vista del gran finale che concluderà definitivamente quest'epica storia così amata in tutto il mondo.
Attenzione: il testo può contenere spoiler.
Quando arriverà il gran finale di stagione della serie
Questo è un video rilasciato ai tempi per annunciare l'arrivo della parte finale dell'anime.
Come molti ormai sapranno, il finale di stagione è previsto per il 9 Gennaio con l'episodio numero 76 dal titolo Condanna. Questo, sarà disponibile solo su Crunchyroll che lo trasmetterà in lingua originale e con sottotitoli in italiano. Le precenti piattaforme, infatti, non hanno più i diritti dell'opera.
Il finale di stagione dovrebbe essere formato da 12 episodi e almeno per il momento non è stato previsto alcun adattamento in lingua italiana. Problema che è stato sollevato di recente dai tanti fan che si sono abituati a seguire la serie in questo modo e che ora si vedranno costretti a cambiare modalità passando alla lingua originale.
La petizione per avere il doppiaggio in italiano del finale
Riguardo il problema della mancanza di un doppiaggio in italiano, lo stesso doppiatore di Eren che sembra aver preso particolarmente a cuore la cosa ha deciso di creare una petizione online. L'intento è quello di convincere Cruncyroll a proseguire il lavoro svolto in precedenza in modo da non lasciare la serie incompleta da quel punto di vista.
Al momento, però, non si sa ancora sul suo esito. L'unica speranza è quindi quella di qualche novità dell'ultimo minuto. Nell'attesa non resta che iniziare a godere di quest'opera e della sua conclusione in versione originale e con sottotitoli.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV