Come molti ormai sanno, la famosissima serie de L'attacco dei giganti è ormai giunta alla fine, svelando i misteri rimasti irrisolti negli ultimi anni.
In tutto questo periodo, sono state dette molte cose su Hajime Isayama, noto sopratutto per la sua estrema puntualità, per la dedizione per le le dichiarazioni riguardo il volersi fermare una volta terminata quella che al momento può definirsi la sua opera prima. A tal riguardo, pare che l'autore abbia fatto un commento molto particolare riguardo il finale del manga. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Hajime Isayama dice la sua sul finale del manga
Questo è un tweet in cui si parla delle parole dell'autore.
A pochi giorni dalla fine di uno dei manga più seguiti e amati degli ultimi anni, sono emersi i commenti a caldo dell'autore. A renderli noti è stato l'editor Kawakubo che in un'intervista ha dichiarto che Hajime Isayama, nel consegnargli l'ultimo capitolo de L'attacco dei giganti, gli avrebbe fatto una confessione importante. Sembra infatti che l'autore abbia ammesso di aspettarsi delle lacrime nel congedarsi da personaggi così importanti. Lacrime che però non sono giunte, sopratutto per via della stanchezza.
È risaputo, dopotutto, che Isayama ha ammesso più volte, nel corso del tempo, di sentirsi provato per il grande lavoro che c'è stato dietro il suo manga. Lavoro svolto sempre al meglio ma che, forse anche per la sua serietà nell'affrontarlo, gli ha sottratto diverse energie. Cosa che in passato lo ha portato ad ipotizzare un lungo periodo sabbatico che al momento non sappiamo che si concederà per davvero.
L'anime de L'attacco dei giganti giungerà alla fine
Intanto, per chi oltre al manga è interessato all'anime, ricordiamo che è stata da poco annunciata la seconda parte che, come sperato dai fan, tratterà l'intera storia giungendo quindi al finale originale.
È probabile quindi che poter assistere agli episodi bisognerà attendere almeno la fine del 2021 se non i primi del 2022. In ogni caso si tratterà di una dolce attesa visto che renderà possibile coronare il desiderio di vedere in versione animata la fine di questa bellissima storia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV