È una vera tragedia quella che si è abbattuta sull'allestimento dell'adattamento teatrale della serie di L'attacco dei giganti: l'acrobata Kazutaka Yoshino è morto a seguito di un grave incidente, dopo essere caduto da un'altezza di 10 metri.
Ecco, secondo le prime ricostruzioni, che cosa è accaduto: l'acrobata 38enne Kazutaka Yoshino faceva parte dello staff principale per l'adattamento a spettacolo teatrale dell'opera di Hajime Isayama, Attack on Titan, ed era accreditato come acrobata per la produzione estiva. Stando alle autorità, Yoshino è caduto da un'altezza di 10 metri, dal quinto al secondo piano del Maihama Ampitheater a Chiba, all'interno del Tokyo Disney Resort. Yoshino stava ispezionando l'equipaggiamento per le sequenze d'azione ed era proprio sospeso a mezz'aria attraverso l'equipaggiamento. Dopo la caduta, sono stati immediatamente chiamati i soccorsi. Ha avuto un arrestio cardio respiratorio ed è stato dichiarato morto quando è arrivato all'ospedale.
Ora la polizia sta investigando sulle circostanze di quanto avvenuto
Chi era Kazutaka Yoshino
Yoshino faceva parte del Cirque du Soleil, conosciuto per il resident show Mystère a Las Vegas, e per il suoi per il resident show ZED in Giappone. Ul sito web della sua agenzia lo inserisce anche come danzatore acrobato e cordinatore degli acrobati di un importante parco a tema dove si è esibito in numerosi eventi.ù
L'attacco dei giganti, lo spettacolo teatrale
Sul 21esimo numero del manga di Hajime Isayama venne annunciato che quest'estate sarebbe andato in scena uno spettacolo teatrale adattato dall'opera. Allora venne anche specificato che i soldati, i giganti e "quella battaglia" sarebbero stati mostrati come mai era accaduto prima d'ora. E sarebbe stata, inoltre, la prima volta che il manga viene adattato in un'opera teatrale.
Ora pare che gli organizzatori non abbiano ancora rilasciato alcuna comunicazione ufficiale su quali saranno le sorti future dello spettacolo, ma è presumibile che questa tragedia abbia davvero scosso gli animi di tutti.
Fonte news: ANN.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV