Chiunque abbia visto la prima parte della terza stagione de l'attacco dei giganti, sa già come la sua conclusione abbia lasciato con il fiato sospeso e in presenza di svariate domande.
Quello che forse non si sapeva ancora è che a volere quel teaser è stato proprio l'autore Isayama. A dichiararlo sono stati i registi dell'anime, Tetsuro Araki e Masahi Koizuka che ai microfoni di Animedia hanno spiegato come sono andate le cose.
Lo sconvolgente teaser della terza stagione voluto da Isayama – Attenzione Spoiler
La terza stagione dell'anime de l'attacco dei giganti si divide in due parti, una delle quali è già andata in onda. Alla fine dell'ultimo episodio e in attesa della seconda parte prevista per il mese di Aprile è stato inserito una sorta di teaser con immagini che anticipano di parecchio quanto accadrà in seguito. Da questo momento la lettura contiene spoiler!
All'interno del teaser si assiste ad uno scontro animato tra Levi ed Eren.
In un impeto Levi colpisce Eren subendo immediatamente l'attacco di Mikasa che giunge in suo soccorso per aiutare l'amico. Una scena che lascia diverse domande senza però dare alcuna risposta, cosa che è bastata per mettere in agitazione i fan della serie.
A quanto pare questo inserimento è stato voluto da Isayama stesso che lo ha proposto quando i registi dell'anime stavano cercando una conclusione meno morbida per la prima parte della terza stagione. Nonostante il loro desiderio di animare un po' le cose, però, hanno entrambi ammesso che mai avrebbero pensato di inserire una simile parte che anticipa di molto un momento che avverrà durante la terza stagione.
Un espediente che è più che riuscito lasciando i fan con una gran voglia di vedere come andranno le cose. Bisogno che sarà appagato solo nel mese di Aprile quando la seconda parte della terza stagione uscirà finalmente in Giappone.
L'attacco dei giganti, come vederlo
Al momento l'anime de l'attacco dei giganti è disponibile su Netflix e sulla piattaforma gratuita VVVVID dove è già stata trasmessa la prima parte della terza stagione e dove a partire dal mese di Aprile e in contemporanea con il Giappone sarà possibile vedere anche la seconda parte.
Per i più curiosi, a seguire, il teaser dei titoli di coda.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV