Continua l’appuntamento in seconda serata con le avventure di Arsenio Lupin, in un film dedicato al ladro gentiluomo andato in onda sabato 24 marzo. Su Italia 1 è stato infatti trasmesso alle ore 23:15 circa il 18° special televisivo Lupin III - La lacrima della Dea, lungometraggio del 2006 dedicato al personaggio nato dalla mente del mangaka Monkey Punch (pseudonimo di Kazuhiko Katō). Lupin ha ispirato una serie anime trasmessa per anni proprio su Italia 1, e torna all’opera in una storia incentrata sul furto di un rarissimo diamante. Il film, diretto da Hajime Kamegaki, fu trasmesso in prima tv in Italia diviso in quattro parti, dal 4 al 9 luglio 2008.
Lupin III - La lacrima della Dea: trama
Il protagonista ha appena portato a termine un colpo presso le corse dei cavalli a Manhattan, ed inizia ad architettare un nuovo piano riguardante un furto ben più importante e rischioso. Si tratta infatti del diamante più grande al mondo, chiamato La Lacrima della Dea, di proprietà del presidente degli Usa che lo mette in mostra per soli sette giorni.
Lupin non è però l’unico sulle tracce del gioiello: sia trafficanti d’armi che dalle più alte cariche statunitensi, che tramano alle spalle del presidente. Proprio Jigen sarà ingaggiato per il colpo da un vecchio compagno d’armi che lavora per i trafficanti: il pistolero si troverà suo malgrado ad affrontare l’amico Lupin.
Lupin III - La lacrima della Dea: cast
I dialoghi italiani sono stati curati da Ludovica Bonanome presso gli studi BI.G S.r.l. Con la direzione del doppiaggio di Giorgio Lopez, il film e vede Stefano Onofri dare voce a Lupin. L’attore ha sostituito Roberto Del Giudice in seguito alla sua morte, ovvero colui che fu la voce storica del protagonista nell’anime tratto dal celebre manga.
Jigen e Goemon sono doppiati da Alessandro D'Errico e Antonio Palumbo, mentre Fujiko è interpretata da Alessandra Korompay. Infine l’ispettore Zenigata è impersonato da Rodolfo Bianchi.
Fonte immagine: facebook.com/Lupin-III/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV