Nel mese di Aprile 2015 uscirà in Giappone la serie anime La leggenda di Arslan, ispirata all'omonimo manga.
L’annuncio è stato lanciato nelle scorse ore, ed è stato accompagnato da alcuni dettagli in merito a questo progetto. La nuova serie sarà trasmessa in televisione, e che sarà diretta da Noriyuki Abe (Black Butler: Book of Circus, Yū Yū Hakusho).
Alla realizzazione del character design troveremo Shingo Ogiso, mentre alla series composition troveremo Makoto Uezu.
Oltre all’adattamento in versione manga, la light novel originale conta anche un adattamento a film d'animazione ed una serie anime in quattro OAV.
Sul numero di novembre della rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha era stato anticipato, infatti, un importante annuncio che avrebbe scosso tutti e che sarebbe stato pubblicato il 9 novembre. Non è il primo adattamento anime, in realtà era ne era già stato tentato uno: due film di animazione e quattro OAV, mai terminati.
La storia originale de “La leggenda di Arslan” è ambientata nel regno di Pars, dove il principe Arslan viene tradito dai suoi collaboratori. Riuscito a fuggire, il principe Arslan forma un gruppo di cinque alleati (una sacerdotessa, un guerriero, un menestrello, un artista intellettuale ed il suo assistente), insieme ai quali cercherà di riprendere il trono del suo Regno. Per riuscire a vincere questa battaglia però, i nostri cinque protagonisti dovranno creare un esercito molto potente … come si evolverà questa situazione?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV