Il sito ufficiale dell'anime di Made in Abyss, tratto dal manga omonimo di Akihiko Tsukushi, ha rivelato la data di uscita dei due film compilation che andranno a rinarrare la storia dell'anime dal punto di vista cinematografico in sala, visto anche il grande successo di pubblico che ha riscosso la serie. Insieme alle data, che saranno rispettivamente il 4 gennaio per il primo film e il 18 gennaio 2019 per il secondo, è stata rilasciata anche una prima key visual promozionale.
Made in Abyss: i film riassuntivi
I due film compilation che usciranno nel mese di gennaio 2019 sono intitolati, rispettivamente: Made in Abyss: Tabidachi no Yoake (Journey's Dawn) e Made in Abyss: Horo Suru Tasogare (Wandering Twilight). Ecco la prima immagine promozionale delle pellicole:
Made in Abyss: la 2° stagione
Questi lungometraggi d'animazione rinarrano la storia della prima stagione dell'anime, andata in onda nella stagione estiva 2017 per un totale di 13 episodi. Questa storia è stata creata sulle pagine del manga di Akihito Tsukushi, reso disponibile sulla rivista web Web Comic Gamma a partire dal 2012 e fino ora pubblicato su 6 volumetti in formato cartaceo. Una seconda stagione è attesa con trepidazione dai fan, e arriverà forse già nel 2018, anche se l'annuncio ufficiale ancora non è stato dato.
Made in Abyss: la trama dell'anime
Made in Abyss racconta la storia di un enorme sustema di scavi e buche chiamato Abyss che è l'unico posto inespolorato del mondo. Strane e meravigliose creature vivono in quelle profondità, ed è anche pieno di preziose relique che gli umani di oggi non sono in grado di realizzare. I misteri di Abyss affascinano gli umani e questo li porta a giù a esplorare. Gli avventurieri che viaggiano dentro i buchi sono chiamatio Cave Raiders. Una piccola ragazza orfana di nome Rico vive nella città di Osu sul limite di Abyss. Il suo sogno è quello di diventare una Cave Raider com sua madre e risolvere il mistero del Cave System- Un giorno Rico inizia a esplorare le caverne e scopre un robot che assomiglia incredibilmente a un ragazzo umano. L'anime è tratto dal manga di Akihito Tsukushi che è stato pubblicato in Giappone da Takeshobo dal 2012 ed è attualmente in corso. In Italia il manga è in corso di pubblicazione da J-Pop di Edizioni BD che ha pubblicato 6 volumetti dei 12 disponibili.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV