Mary e il fiore della strega è il primo film realizzato dallo Studio Ponoc, uno studio creato da alcuni registi e professionisti staccatisi dallo Studio Ghibli di MIyazaki e Takahata. Il film anime è uscito nelle sale giapponesi l'8 luglio 2017 e finalmente è stata annunciata anche la data di uscita italiana. È stata proprio la casa di distribuzione italiana Lucky Red, con un comunicato che annunciava i prossimi film in distribuzione, a dare la notizia che Mary e il fiore della strega arriverà nei cinema italiani per un evento speciale dal 5 al 12 marzo 2018.
Mary e il fiore della strega: in Italia arriverà a marzo 2018
Il nuovo film di Hiromasa Yonebayashi ha finalmente una data di uscita nei cinema italiani. Il regista aveva già firmato due grandi film per lo Studio Ghibli, Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento e Quando c'era Marnie, e torna con questo nuovo film per lo Studio Ponoc. Gli spettatori italiani potranno così gustarsi questo lungometraggio di animazione per un evento speciale dal 5 al 12 marzo 2018. Rimane un po' di rammarico per non aver potuto far uscire normalmente nelle sale la pellicola, ma i fan potranno comunque gustarsi il film in sala, anche se per un periodo limitato. Intanto ecco l'ultimo trailer rilasciato.
Mary e il fiore della strega: il ibro da cui è tratto il film
Mary e i fiori della strega è liberamente tratto dal romanzo di Mary Stewart, La piccola scopa. Ecco come il sito Anobii ha descritto la storia:
Mary Smith ha dieci anni, e si annoia: non è piacevole passare le vacanze nella solitaria casa di campagna di una vecchia zia. Ma basteranno la comparsa di un misterioso gattino nero e la scoperta di un curioso fiore rosso, perché l'estate di Mary cominci a fare scintille, tra lezioni di magia e strabilianti avventure notturne. E in men che non si dica la ragazzina si ritroverà a cavallo di una scopa volante, inseguita da una terribile strega animata dalle peggiori intenzioni.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV