Chi ha visto e apprezzato Mieruko-chan, sa bene come si tratti di una storia non convenzionale e che per certi versi può risultare di difficile visione per alcuni. Si tratta infatti di una serie paranormal horror in cui sono mostrati spiriti e spettri che a molti fanno paura.
Ciò nonostante, grazie alla particolarità dei personaggi, alla grande fetta di spaccato di vita giornaliera della protagonista e alla storia che scorre in modo fluido, la serie è diventata presto famosa anche in Italia. Ed ora sono tutti in attesa di una seconda stagione che, però, tarda ad arrivare. Scopriamo quali sono le cause e cosa aspettarsi per il futuro. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Mieruko-chan: ci sarà mai una seconda stagione?
Queesto è un video con l'opening della prima stagione di Mieruko-chan.
La serie di Mieruko-chan è riuscita a guadagnarsi un discreto interesso da parte dei fan di tutto il mondo. E ciò vale sia per il manga che per l’adattamento animato che consta di 12 episodi. Con la fine della prima stagione siamo finalmente entrati nel vivo della storia, con Mieruko che ha finalmente fatto pace con la sua capacità di vedere gli spiriti e che sembra pronta a fare un passo avanti nel suo cammino personale.
Dalla messa in onda del primo adattamento animato, però, è passato ormai parecchio tempo e sono in tanti a chiedersi se ci sarà mai un continuo. La verità è che le intenzioni ci sono, ma al momento sembra mancare il materiale. I capitoli usciti fino ad ora sono infatti troppo pochi per arrivare a coprire un adattamento animato di 12 episodi. E forse, per questo, si sta ancora attendendo prima di un annuncio ufficiale. L’interesse verso la serie è però più che certo e a provarlo è il live action di prossima uscita, annunciato proprio di recente.
Cosa sappiamo del live action di Mieruko-chan
Qualche tempo fa vi abbiamo reso noto l’annuncio del film in uscita dedicato proprio a Mieruko-chan. Si tratta di un live action che è stato presentato per il 2025 e che seguirà le avventure di Mieruko-chan e delle sue amiche, proprio come avviene nell’adattamento animato.
La speranza è che il ritorno mediatico dato dal film dia anche una spinta alla realizzazione dell’anime e che presto giungano nuove notizie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV