La serie di One Piece è tra le più longeve e amate di sempre. Non per niente è stato proprio questo manga a portare l’attenzione sulla categoria anche dal mondo dei libri. Una fama che prosegue e che è diventata ancor più forte grazie al live action di Netflix che ha potuto contare su una prima stagione davvero avvincente e in grado di conquistare persino nuovi fan.
Ma cosa dire della parola fine del manga? A pochi passi dall’arco narrativo finale, Oda sembra avere le idee più chiare che mai su cosa ci sarà dopo. E potrebbe essere una bella sorpresa per i fan della serie. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Eiichiro Oda parla del post finale di One Piece
Che la serie di One Piece sia ormai giunta all’arco narrativo finale non è una sorpresa. Quel che è certo è che le questioni da chiudere sono così tante che passerà ancora diverso tempo prima di doversi congedare da Luffy e dalla sua simpaticissima ciurma. Ciò nonostante, non può non esserci qualche pensiero a riguardo e a come sarà la vita dopo la conclusione di questo viaggio che dura ormai da tantissimi anni.
La buona notizia è che Eiichiro Oda sembra avere le idee chiare. Dopo la fine (che il mangaka ovviamente conosce), è possibile infatti che le storie non si fermano. I personaggi da approfondire sono così tanti che esiste la possibilità di dar vita a svariati spin-off che sembrano già essere nell’aria. I fan, quindi, non dovranno necessariamente dire addio alla serie. E se le idee di Oda non cambieranno ci sarà modo di andare avanti praticamente all’infinito. Dopotutto i personaggi che hanno contornato le avventure della ciurma di Cappello di paglia sono davvero tanti, e tutti molto interessanti.
Il live action è un altro modo per proseguire il viaggio
Non va poi dimenticato il live action che, date le premesse, potrebbe protrarsi ancora per molto tempo. E una prova in tal senso è data dalle voci, sempre più sicure, dell’attuale realizzazione di una stagione aggiuntiva a quella che tutti attendiamo.
Un modo per accorciare i tempi di attesa e per consentire agli attori di restare più facilmente nei loro ruoli, senza che l’avanzare del tempo possa renderli meno realistici. Insomma, le possibilità per i fan della serie sembrano davvero tante. E forse, la fine del viaggio di Luffy e il coronamento del suo viaggio non si tradurrà nell’addio che in molti temono.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV