Momiji Soma è un ragazzo di quindici anni, figlio di uno dei membri più ricchi della famiglia Soma e di madre tedesca. Si presenta come un ragazzo dalle sembianze androgine, biondo con occhi castani e di bell'aspetto. Solitamente indossa abiti infantili. Il suo carattere è molto solare e allegro ma tende a farsi più cupo quando si parla del suo passato.
La sua vita infatti è stata stravolta dalla maledizione in quanto la madre non è riuscita ad accettare la sua trasformazione in coniglio e per non farla andare fuori di testa, il padre le ha fatto dimenticare la parentela con Momiji. Il ragazzo, quindi, non può chiamarla mamma né tanto meno ricevere il suo affetto.
Cose che non tutti sanno di Momiji Soma
Questa è l'immagine del personaggio
- Momiji Soma, per via della maledizione, assume la forma di un coniglio quasi bianco con occhi rossi.
- Il suo nome significa acero.
- Molto legato a Tohru, prova per lei in grande affetto che ad un certo punto della storia si avvicina molto all'amore pur restando sempre nei canoni dell'amicizia anche in virtù del fatto che Momiji conosce i sentimenti di Kyo per la ragazza.
- In Fruits Basket Another (spin-off della serie) è stato rivelato che da adulto Momiki avrà una figlia e che una volta sciolta la maledizione si riunirà a sua sorella Momo che nel manga originale non sa del loro legame di parentela, pur essendo molto curiosa su di lui e avendo notato la somiglianza con la madre.
- In realtà il suo vero nome sarebbe dovuto essere Kureno ed è diventato Momiji per via di un errore. L'autrice a tal proposito ha dichiarato di essere comunque soddisfatta perché è un nome che gli si addice.
Analisi del personaggio
Momiji Soma è uno dei personaggi maggiormente apprezzati di Fruits Basket, un po' per il suo aspetto tenero ma soprattutto per la sua capacità di essere sempre allegro e gentile nonostante la sua vita non sia tutta rose e fiori come gli altri pensano.
Anche il suo accettare di non poter rivelare la parentela che lo unisce a madre e sorella dimostra la sua capacità di preoccuparsi sempre per gli altri.
Di animo gentile, Momiji sa mostrarsi anche maturo, cosa che avviene per lo più quando è triste o si sente particolarmente solo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV