I fan italiani hanno potuto gustarsi la prima stagione di My Hero Academia doppiata in italiano sul canale Mediaset Italia 2 nel mese di settembre 2018. A partire dal 29 ottobre, invece, andranno in onda i nuovi episodi, che fanno parte della seconda stagione, sempre doppiati ma accompagnati anche da una nuova sigla italiana, composta nientepopodimeno da Giorgio Vanni. L'annuncio della data di trasmissione è stato dato sul profilo ufficiale Facebook del canale Mediaset, insieme al video della sigla ufficiale (che ha destato un po' di perplessita tra gli appassionati).
My Hero Academia: la siglia italiana di Giorgio Vanni
Ecco il post di Facebook con la sigla italiana di My Hero Academia, cantata da Giorgio Vanni:
La sigla, secondo gli appassionati del sito AnimeClick.it, non sarebbe molto azzeccata, anche se orecchiabile, non centrando lo spirito e le situazioni che avvengono nell'anime. Sicuramente avere il doppiaggio in italiano per questa serie anime (tra le più osannate e amte negli ultimi anni) è stato un grande passo avanti, e Mediaset ha voluto anche regalare una sigla in italiano, per ricordare anche i tempi che furono con le tantissime sigle cantate proprio dallo stesso Giorgio Vanni e dalla mitica Cristina D'Avena.
La prima stagione di My Hero Academia, inoltre, sarà raccolta in un cofanetto, sia dvd sia blu-ray, che uscirà il 7 novembre 2018 grazie a Dynit.
My Hero Academia: la trama dell'anime
My Hero Academia, l'anime tratto dal manga omonimo di Kohei Horikoshi serializzato su Weekly Shonen Jump per la prima volta il 7 luglio 2014 e attualmente in corso, narra le vicende, ambientate in un mondo dove ogni persona sviluppa dei poteri, le Unicità, e può essere un Hero, un eroe che combatte contro i Villain che seminano il terrrore nel mondo, di Izuku Midoriya e della sua volontà di diventare un Hero, sogno che ha già dall'infanzia. Izuku, però, è uno dei pochissimi casi in cui l'Unicità non si è manifestata e per questo viene deriso dai suoi coetanei, ma lui, non arrendendosi cerca di perseguire il suo ideale di giustizia. Con il tempo il suo ardore viene notato da All Might, il più grande eroe mai esistito che lo prende sotto la sua ala protettrice e gli isegna tutto quello che c'è da sapere, anche la sua particolare Unicità, chiamata One For All (riunisce la forza di tutti gli uomini in un solo corpo), che gli vuole trasmettere come suo discendente.
La terza stagione dell'anime è disponibile sottotitolata in italiano su VVVVID e la quarta è stata annunciata.
Fonte: AnimeClick
Fonte immagine: youtube.com/watch?v=wIb3nnOeves
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV