Nadia è la protagonista dell'omonima serie Nadia – Il mistero della pietra azzurra. Si tratta di una ragazza di bell'aspetto che all'inizio della storia ha circa 14 anni. Ha una pelle abbronzata con capelli neri che tendono al viola e che porta a caschetto. I suoi occhi occhi sono azzurri. Indossa abiti da lavoro (quelli da acrobata che aveva con se quando è scappata) e porta sempre un ciondolo con una pietra particolare che in tanti desiderano.
Orfana, lavora in un circo ed ha un carattere molto particolare. Testarda come poche, caratterialmente è facilmente irritabile. Spesso sospettosa tende a non fidarsi degli adulti per via delle tante delusioni avute in passato. Ha la grande dote di saper parlare con gli animali ed è vegetariana. Va sempre in giro con un cucciolo di leone che si chiama King.
Cose che non tutti sanno sul personaggio
Questa è l'immagine del personaggio.
Io mi ricordo che la prima protagonista non caucasica fu Nadia de IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA. Però io sono un po’ anzianotto! pic.twitter.com/gJtYDE7ySn
— Romano Simone (@RomanoRandagio) December 19, 2020
- Nadia è spesso chiusa in se stessa, non sa infatti come parlare agli altri o come trattarli. Tuttavia nel corso della serie, man mano andrà innamorandosi di Jean, imparerà anche ad approcciarsi meglio con gli altri.
- Anche se vegetariana, con il tempo impara ad accettare il modo di fare degli altri. Motivo per cui, come raccontato da Marie, da adulta non si imporrà mai sul modo di mangiare degli altri.
- Nadia nasconde un passato misterioso che la porterà a dover fare spesso i conti con se stessa.
- Nonostante appaia inizialmente come una persona chiusa e fredda è di buon cuore e ciò la porterà a conoscere presto l'amore.
- Nadia ha la particolarità di riuscire a comunicare con gli animali.
Analisi del personaggio
Nadia è la protagonista della serie Nadia – Il mistero della pietra azzurra. Si tratta di una ragazza molto particolare, orfana dalla nascita e con un passato misterioso che emergerà pian piano nel corso della serie. Diffidente nei confronti degli altri, imparerà a fidarsi poco alla volta e a instaurare sentimenti importanti con le persone che la circondano.
Molto legata al leoncino King, si troverà a provare dei sentimenti crescenti per Jean. Ciò nonostante mantterà sempre una certa indipendenza, nonché la voglia di affermarsi e di far valere le proprie idee.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV