Nishiki Nishio è un ghoul che in Tokyo Ghoul appare all'inizio della serie. Abituato a vivere mescolandosi tra gli umani lavora infatti all'università, dove è il senpai di Hide.
Al principio, il suo personaggio si presenta in modo piuttosto negativo, cercando di uccidere sia Kaneki che Hide. Tuttavia, dopo essere stato sconfitto da Kaneki, emergeranno dei lati umani ed un passato che lo renderanno più simpatico agli occhi dei lettori e che, per una serie di circostanze, lo porteranno a far parte dello staff dell'Anteiku.
Nishiki, infatti, vive una relazione con un'umana della quale è innamorato e che cerca in tutti i modi di proteggere. Il suo desiderio è quindi quello di cambiare e una volta scoperto tramite Kaneki di poter restare in vita affrontando il bisogno di nutrirsi di carne umana in modo differente, deciderà di mutare percorso. Ciò porterà il suo personaggio a crescere a diventare parte integrante dei ghoul della ventesima circoscrizione.
Curiosità che non tutti sanno su Nishiki Nishio
Questa è l'immagine del personaggio:
- Amante del caffè, ha una predilezione per il Blondy
- Il suo nome deriva dalla parola nishikihebi che significa pitone. Ciò si sposa con il suo soprannome di serpente e con il fatto che le poche volte che viene visto indossare una maschera da ghoul, questa è appunto con le fattezze di un serpente
- Usa spesso parlare usando varie parolacce
- Il comitato del CCG gli ha dato il soprannome di Serpente per via della maschera
- Nelle carte da gioci ha il ruolo del sei di picche
Analisi del personaggio
Nishiki è un personaggio che si mostra affabile e spensierato nelle vesti da umano ma aggressivo e risoluto quando è un ghoul. Un contrasto netto che emerge fin dalle sue prime apparizioni, quando pur comportandosi in modo gentile con Hide non esita poi a cercare di ucciderlo per cibarsene. Ciò nonostante dimostra di avere anche dei sentimenti e ciò emerge in modo particolare nella relazione che ha con Kimi, l'umana con la quale convive.
Nel corso della storia il suo personaggio subisce dei grandi cambiamenti che si evincono dalla sua crescita personale. Dopo l'odio verso gli umani, causato dal tradimento subito quando era ancora un ragazzo, è infatti riuscito ad amare una di loro, imparando infine ad approcciarsi agli altri per il loro modo di essere e di sentire e non in base alla razza di appartenenza.
Il suo processo di crescita, dovuto in gran parte all'incontro con Kaneki lo porterà a stringere un buon rapporto con il ragazzo e con gli altri membri dell'Anteiku.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV