Il sito web ufficiale di TV Tokyo per la nuova serie anime di Gintama ha rivelato sabato che gli episodi inediti arriveranno sul piccolo schermo a partire dall'8 gennaio. Tecnicamente la serie andrà in onda prima su TV Tokyo, TV Hokkaido, TV Aichi, TV Setouchi, and TVQ Kyushu il 9 gennaaio, 1:35 a.m., poi anche su TV Osaka il 10 gennaio alle 1:05 a.m.
Sorachi ha incominciato il manga di Gintama nel 2004 e l'opera continua a essere tra le più vendute di tutto il Giappone. La Shueisha ha pubblicato il 64esimo volume del manga nel Paese del sol Levante lo scorso 2 maggio. Dal manga di Gintama è stata tratta l'altrettanto nota serie anime, che ha debuttato sul piccolo schermo nel 2006 e che è proseguita (con diverse interruzioni, a volte anche parecchio estese) fino al 2013.
L'ultima serie anime di Gintama è stata messa in onda nell'aprile del 2015 ed è terminata a marzo.
Il numero precedente di Weekly Shonen Jump magazine, il 31esimo di quest'anno, aveva invece annunciato che Gintama avrà un adattamento live action, il cui debutto sul grande schermo è previsto per il 2017. Shun Oguri (il live-action Space Brothers, Lupin III, Terraformars) interpreterà il protagonista della serie, Gintoki Sakata, e Yūichi Fukuda (live-action HK/Hentai Kamen, Mr. Nietzsche in the Convenience Store) dirigerà il film e curerà la scenggiatura.
Gintama è ambientato in un Giappone a cavalllo tra il periodo Edo e quello di oggi, nella città di Edo (attuale Tokyo) e per lo più nel quartiere di Kabuki-chō. Durante il periodo Edo gli alieni detti Amanto hanno attaccato la Terra e, dopo una guerra iniziata vent'anni prima della storia principale, hanno costretto lo shogunato ad arrendersi ed è stato costruito il "terminale", un'alta torre che si trova a Edo.
Gli alieni hanno anche cancellato la casta dei samurai. Nonostante questo gli alieni hanno portato innovazioni sulla Terra e quindi si è formato un ambiente a metà tra due epoche, dove esistono oggetti moderni come automobili, televisori, internet e addirittura la rivista Shōnen Jump, ma molte costruzioni assomigliano a quelle del periodo Edo e sono presenti anche le istituzioni dell'epoca, come lo shogunato.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV