L'azienda di distribuzione nipponica GAGA ha aperto un'apposita pagina web che ha reso felici tutti i fan della saga di Fairy Tail. È stato annunciato, infatti, Fairy Tail: Dragon Cry, secondo e nuovo film anime che dovrebbe fare la sua comparsa nelle sale cinematografiche nella primavera del 2017. Il creatore del manga di Fairy Tail, Hiro Mashima, ha poi confermato su Twitter nei giorni scorsi che "Dragon Cry" è a tutti gli effetti il sottotitolo ufficiale del nuovo film. Anche lo staff per il progetto ha poi aperto un account Twitter ufficiale.
Il franchise di Fariy Tail dunque continua a essere più vitale che mai. Del resto la serie ha dato vita a numerosi spinoff, ispirati agli altrettanto numerosi personaggi dell'opera. A inaugurare la fortunata sequela era stato Fairy Tail Ice Trail di Yusuke Shirato, dedicato alla giovinezza e all'ingresso nella gilda di Fairy Tail di Gray; e poi c'era stato anche Fairy Tail Zero, che narrava della fondazione della gilda di Fairy Tail e della storia di Mavis Vermillion, il primo master della gilda. Lo spinoff aveva goduto, inoltre, anche di una trasposizione anime.
Il manga segue le avventure dei maghi della più famosa Gilda del paese di Fiore, Fairy Tail, appunto. Dalla serie su carta e inchiostro sono già state tratte due serie anime televisive, alcuni progetti OVA precedenti e un manga spinoff. Il primo film anime legato al franchise è stato Fairy Tail the Movie: Phoenix Priestess, che ha debuttato per la prima volta in Giappone il 18 agosto del 2012.
Arriva quindi una novità interessante sul fronte animazione per il grande schermo (il film arriverà mai anche in Italia?), ma per il momento non ci sono altre indiscrezioni che riguardano il tubo catodico. Era stato infatti annunciato a marzo dello scorso anno che un nuovo progetto di questo tipo era in fase di lavorazione.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV