Buone notizie per tutti i fan di Ayuko. Sul numero di luglio 2018 di Bessatsu Margaret, rivista edita in Giappone da Shueisha, ha esordito il nuovo manga della sensei.
La serie si chiama Shimotsuki sensei no amakunai renai koza (“Il non dolce corso d’amore del professor Shimotsuki”) e racconta la vicenda di Airi, una studentessa modello delle superiori che può vantare ottimi voti ed è per tale motivo ammirata da tutte le compagne di classe. Nei suoi confronti ci sono grandi manifestazioni di affetto e fiducia, ma alla ragazza non bastano perché non può ritenersi altrettanto fortunata in campo amoroso. Il successo in tale ambito non è lontanamente paragonabile a quello raccolto tra i banchi di scuola, almeno fino a quando Airi incontra uno studente universitario che diventa suo tutor e insegnante anche per quanto riguarda le questioni di cuore.
Ayuko è molto apprezzata e conosciuta in Italia per vari titoli, come Goodbye my Life (titolo originale Sayonara Watashitachi 2009), Non ucciderò più le uova (titolo originale Mou Tamago wa Korosanai, 2011) e La mia amica strega (titolo originale Mahoutsukai no Shinyuu, 2012). Tutte queste opere sono publicate in patria da Shueisha e distribuite nel nostro paese da Flashbook Edizioni.
Goodbye my Life, il manga
Goodbye my Life è un volume unico che si compone di cinque storie. La prima è ambientata nel 2025, anno in cui si viene a sapere che nel futuro verrà inventata la macchina del tempo. La studentessa Yu ha deciso di dichiararsi al compagno di classe Inui, ma, nonostante i due sembrino in buoni rapporti, Inui decide improvvisamente di ignorare la ragazza. L’arrivo di uno studente dal futuro complica la situazione...
Nella seconda storia, al liceo di Nagi arriva un messaggio in cui qualcuno minaccia di far esplodere la scuola. Si sospetta che il colpevole sia il fratello del ragazzo di Nagi, un tipo misterioso e dall’aria spaventosa.
Nella terza storia, cinque ragazze vengono convocate in un ristorante per essere informate che hanno tutte qualcosa in comune: il fidanzato.
Nella quarta storia, Eri sogna di diventare una disegnatrice. Quando incontra Ranko, che vuole diventare una scrittrice, le propone di creare un manga insieme. Le cose sembrano andare bene per loro, ma ad un certo punto Ranko decide di sparire.
L’ultima storia inizia nell’aldilà. Due liceali arrivano tenendosi per mano e per qualche misterioso motivo non riescono a separarsi. Vengono spedite sulla terra a cercare di ricordare come sono morte e per quale motivo sono bloccate insieme.
Fonte: BadComics.it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV