Si inizia il 2016 con il botto. Il primo numero del prossimo anno della Weekly Shonen Jump della Shueisha rivelerà infatti il che il prossimo film di One Piece sarà intitolato One Piece Gold e che arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 23 luglio. Sempre lo stesso numero del magazine rivelerà che il creatore originale di One Piece, Eiichiro Oda, parteciperà al progetto in veste di produttore esecutivo, ruolo che del resto aveva già ricoperto per One Piece Film Z.
Hiroaki Miyamoto (One Piece episodi 352-679, assistente di regia per One Piece: Baron Omatsuri e l'Isola Segreta) sarà il regista, e Tsutomu Kuroiwa (il film live-action di Black Butler film, il live-action Liar Game: The Final Stage e ancora la serie Tv live-action The Perfect Insider) sarà lo sceneggiatore. Il primo turno di prevendite, per il Giappone, inizierà il 18 dicembre.
Si tratta dell'ennesimo film di One Piece, visto che tra il 2000 e il 2009 ce n'è stato uno ogni anno. Non solo, da allora, eccezion fatta per One Piece Film Z – che è andato in onda nel dicembre del 2012 – e lo speciale da 30 minuti One Piece 3D: Mugiwara Chase del 2011, FujiTv ha trasmesso numerosi speciali come One Piece Episode of Luffy: Hand Island no Bōken, One Piece Episode of Nami: Kōkaishi no Namida to Nakama no Kizuna, One Piece Episode of Merry: Mō Hitori no Nakama no Monogatari, One Piece "3D2Y" Ace no Shi wo Koete! Luffy Nakama to no Chikai, e One Piece Episode of Sabo. Infine, il prossimo special One Piece ~Adventure of Nevlandia~ che arriverà il prossimo 19 dicembre.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV