Con l'annuncio della seconda stagione di One Piece, fatto direttamente dall'autore Eiichiro Oda, i fan hanno iniziato subito a porsi diverse domande sul personaggio di Chopper. Il medico della ciurma, infatti, non è un comune umano ma un ragazzo ibrido renna che per ovvi motivi risulterà davvero difficile da trasporre in versione live action.
E mentre sul web sono già comparse le prime immagini realizzate dai fan per immaginare come potrebbe essere dal vivo, oggi cercheremo di fare un po' il punto della situazione basandoci su quanto espresso da chi sta già lavorando al continuo della serie. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Come potrebbe essere il personaggio di Chopper
Questo è un tweet con l'immagine di Chopper in versione animata.
Se la seconda stagione era un desiderio per tutti i fan della serie live action, la curiosità per Tony Tony Chopper è l'elemento che dal momento dell'annuncio è emerso con maggior forza. A tal proposito, il capo della sezione trucco Jaco Snyma ha anticipato che si tratterà di un lavoro difficile che gli piacerebbe realizzare con delle protesi da far indossare all'attore scelto in modo da rendere tutto il più realistico possibile.
Anche Steve Maeda ha detto la sua sostenendo di voler evitare il più possibile l'uso della CGI, ancora è tutto da vedere. Al momento, però, la possibilità più gettonata è appunto quella di scegliere un attore al quale far interpretare il personaggio con l'aiuto di protesi studiate ad hoc. Tra le altre cose, data la giovane età di Chopper l'attore che lo interpreterà dovrà essere anche di bassa statura al fine di non snaturare troppo il personaggio. Siamo però solo nel campo delle ipotesi perché al momento è ancora tuto da decidere.
Quando sarà possibile vedere la seconda stagione di One Piece
Anche la possibile data di una messa in onda della seconda stagione è al momento ancora tutta da vedere. Questa, infatti, necessiterà dei tempi tecnici per le riprese, i dialoghi e tutto ciò che serve per darle vita.
E sebbene alcuni leak abbiano già diffuso la notizia degli script già pronti, manca ancora tutta la parte recitata e quella della post produzione. Motivi per i quali è possibile che serva almeno un anno se non due prima di poter riveder Luffy e la sua ciurma in azione.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV