La serie di Jujutsu Kaisen si è ormai conclusa, lasciando i fan con più interrogativi che certezze. Un aspetto che, al di là del successo più che conclamato, sembra aver lasciato un po’ di scontento. Ciò è avvenuto in particolar modo per l’evoluzione del protagonista che per alcuni non sarebbe stata all’altezza delle esperienze vissute.
D’altro canto è rimasta anche una base di curiosità data dai tanti accenni al passato dei personaggi principali che, tuttavia, non sono mai stati esplorati a dovere. Per questi motivi, sono in molti a chiedersi se il film in arrivo sulla vita di Satoru Gojo (personaggi più amato tra tutti), potrà porre rimedio a questa mancanza sempre più sentita. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Il film su Satoru Gojo potrebbe rispondere ad alcune domande dei fan
Come molti ormai sapranno, nel 2025 dovrebbe uscire (oltre alla nuova stagione dell’anime) un film per il cinema dedicato interamente a Satoru Gojo. Si tratta di un tentativo di ripercorrere in modo più lineare la vita del personaggio più amato tra tutti e la cui storia è stata spesso messa in secondo piano per favorire la una trama articolata e compressa della storia.
Per i fan si tratta quindi di un momento davvero unico e nel quale molti hanno già ammesso di sperare di trovare alcune risposte. Perché se c’è un aspetto su cui sono d’accordo tutti quelli che hanno concluso il manga, è che questo ha lasciato diversi interrogativi. Interrogativi che ora molti sperano di poter risolvere con questa storia. Al momento, però, da quanto diffuso recentemente, sembra che la storia si limiterà a tracciare la vita di Satoru Gojo per come la conosciamo, puntando semplicemente a seguire un ordine cronologico più puntuale. E sebbene ciò potrà essere sicuramente d’aiuto non è detto che riesca a colmare il vuoto avvertito dai fan dell’opera.
L’esigenza di un prequel o di un capitolo di approfondimenti sembra farsi sempre più forte
Intanto, sul web, sono in tanti a parlare della possibilità di un capitolo aggiuntivo in grado di delineare alcuni dei tratti salienti della storia rimasti nell’ombra.
Al contempo, secondo altri, un prequel potrebbe fungere allo stesso modo da base grazie alla quale comprendere le parti più intricate della storia. Ciò che è certo è che tutti sentono un po’ la mancanza di una parte di storia. E ciò che resta da fare è comprendere se questa (neanche troppo) tacita richiesta sarà accontentata.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV