Se si pensa a una serie che sia unica nel suo genere e al contempo rivoluzionaria, non si può non citare One Piece. Grazie a una trama avvincente e a personaggi ricchi di personalità, questa serie si è fatta conoscere e amare in tutto il mondo.
E ora che sta per compiere 25 anni sarà proprio il mondo a celebrarla con manifestazioni ed eventi particolari. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
One Piece: come sarà celebrato per i suoi 25 anni
La famosa serie di One Piece sta per compiere 25 anni e per questo motivo sarà celebrato in 5 paesi europei. La notizia è arrivata dalla Toei Animation che ha annunciato anche alcuni degli eventi principali. Il grande giorno sarà il 5 maggio e le città coinvolte in europa saranno Parigi, Madrid, Londra, Berlino e Milano. In questa giornata sarà possibile assistere all’apparizione di un grande gonfiabile a tema che i isserà nei cieli di piazza Gae Aulenti.
Per l’occasione sarà realizzato un pop-up shop ispirato a quelli che si realizzano in Giappone e che avrà sede in Corso Como. Lo shop, ovviamente, sarà aperto per più giorni e, più precisamente, fino al 19 maggio. Ovviamente, One Piece sarà festeggiato con modalità diverse anche nel resto del mondo e, inutile dirlo, in Giappone. Questi 25 anni, quindi, saranno celebrati in grande stile.
La trama di One Piece, in breve
Per i pochi che ancora non conoscono la storia, One Piece narra le avventure di Monkey D. Luffy e dell’equipaggio che si crea pian piano. Il giovane, infatti, ha il sogno di diventare il re dei pirati. E per questo motivo decide di mettersi alla ricerca del leggendario tesoro nascosto dal leggendario Re dei pirati Gol. D. Roger. Una storia ricca di avventura ma che parla anche di amicizia e che vanta personaggi che crescono pian piano mostrando come le esperienze possano diventare una vera e propria risorsa in ogni caso e indipendentemente dalle avversità.
Grazie a tutto ciò, One Piece è diventato la serie più venduta al mondo e con un nuovo anime in arrivo. Una tra le più lunghe e ha raggiunto il Guinnes World Record per il numero di copie pubblicate per una singola serie di libri. In qualche modo One Piece ha cambiato anche l’editoria italiana, dando maggior risalto ai manga in generale. Si tratta, insomma, di una festa che riguarda tutti e che il 5 maggio sarà celebrabile anche in Italia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV