Tra i manga più longevi ed amati di sempre c'è senza alcun dubbio One Piece.
Una storia che negli anni è riuscita ad attirare l'interesse di tantissimi fan che, con il tempo, hanno poi continuato a seguire la serie, interrogandosi sulla sua evoluzione e, ovviamente su un ipotetico finale.
A quest'ultimo quesito, recentemente, ha dato risposta lo stesso Eiichiro Oda, autore del manga che ha reso noto il suo punto di vista.
One Piece, il gran finale secondo l'autore
In una recente intervista Eiichiro Oda, autore del celebre manga One Piece ha dichiarato di avere ben chiaro il finale della storia che ha già deciso diverso tempo fa e che a suo avviso è difficile da intuire anche per i lettori più affezionati.
Il gran finale, che l'autore ha detto di voler rendere il più perfetto possibile, è scolpito nella sua mente praticamente dall'inizio tanto che come lui stesso ha aggiunto scherzosamente l'idea di cambiarlo è del tutto da escludere ammesso che qualcuno non lo sveli prima che ci si arrivi.
Sempre nel corso dell'intervista, Eiichiro Oda ha parlato anche del tesoro di Gold D. Roger, sostenendo che si tratta di un vero tesoro, qualcosa di reale e che sarà possibile toccare con mano e che quindi nulla ha a che vedere con cose eteree come l'amore e l'amicizia.
Idee ben chiare per una storia che sembra destinata a superare i 1000 capitoli e che al momento non è ancora entrata nell'arco narrativo finale ma che, da previsioni statistiche, potrebbe concludersi tra quattro o cinque anni.
One Piece in breve
La storia è incentrata su Monkey D. Rufy, un giovane pirata in erba che da piccolo ha mangiato per sbaglio il frutto del diavolo Gom Gom, diventando così di gomma e quindi capace di deformarsi a piacimento.
Deciso più che mai a seguire il sogno di diventare il re dei pirati e di trovare un antico tesoro, Monkey riunisce una ciurma con la quale dar via alla sua personale avventura che sarà costellata da avventure, problemi e situazioni di ogni tipo che porteranno tutti i suoi membri a crescere sia come persone che come pirati.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV