A sette mesi di distanza dal terremoto che devastò l'area della prefettura di Kumamoto, tutta l'are è ancora in fase di ricostruzione. Visto che Eiichiro Oda, il celeberrimo creatore di One Piece, è di quelle parte, sta aiutando a nella ricostruzione grazie agli artwork di One Piece.
Già lo scorso 19 aprile Oda eveva twittato sul suo account un post con un messaggio fatto a mano in cui si vedono Luffy e Kumamon, l'orso mascotte della città. Vi era scritto:
C'è stato un grande terremoto a Kumamoto. Io sono nato a Kumamoto, è la mia città natale. A tutti coloro che sono stati colpiti duramente da questa catastrofe, spero dal profondo del mio cuore che stiate bene. Sono riuscito a contattare la mia famiglia e i miei amici, ma erano tutti molto spaventati. Stanno tutti facendo del loro meglio, e chiunque io abbia contattato ha fatto di tutto per rassicurarmi. Ma tutte le persone hanno un limite ed è cruciale che gli adulti non facciano spacentare i loro bambini. Io voglio far ridere i bambini! Se loro ridono, gli adulti possono fare del loro meglio anche nelle situazioni d'emergenza!
Hajime Isayama, il creatore di L'Attacco dei Giganti, è un altro artista proveniente dalla zona colpita dal terremoto. Nello specifico lui arriva da Hita, nella prefettura di Ōita. Anche Isayama ha disegnato qualcosa a supporto delle vittime: si vedono Eren, Mikasa e Armin con Kumamon e Mejiron, gli animali simbolo della prefettuta di Ōita, che combattono contro un nemico gigante.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV