Non manca molto per vedere la fine di One Piece, solamente 5 anni secondo le parole dell'autore Eiichiro Oda. Il maestro è stato intervistato da un gruppo di famosi youtuber giapponesi, i Fisher's, nella sua casa. A testimonianza di ciò c'è anche un video del gruppo, che si è recato nell'abitazione di Oda per fare promozione del nuovo lungomtraggio One Piece: Stampede. In questo modo i fan sono stati accontentati, in quanto questa tempistica è in linea con le precedenti affermazioni dell'autore.
One Piece: la fine è vicina
Sembra a tutti gli effetti che potremo vedere la conclusione del manga più famoso degli ultimi 20 anni nel prossimo decennio. Ecco il video in cui Oda dice che vuole concludere la sua creazione più importante in 5 anni (audio giapponese):
I Fisher's, nella persona di Nidaho, hanno rivolto la seguente domanda a Eiichiro Oda: "Quanto ancora durerà One Piece?". Il sensei ha risposto: "Voglio concluderlo entro cinque anni".
Proprio il mangaka aveva detto a gennaio 2019 di poter essere vicino alla fine della storia con il volume 100. 5 anni quindi è una previsione fattibile, anche se può essere soggetta a ritardi di qualunque tipo.
One Piece: il manga e la sua storia
Era il 1997 quando One Piece iniziava a essere serializzato su Weekly Shonen Jump e la storia di Rufy Cappello di paglia iniziava. Dopo più di 20 anni e quasi 1000 capitoli pubblicati, l'epopea dei pirati creata da Eiichiro Oda è leggenda. In Giappone siamo giunti alla pubblicazione del 93° volumetto, così come in Italia per conto di Star Comics, senza contare i volumi speciali usciti negli anni e le trasposizione anime della storia.
Da questo punto di vista anche la serie anime sta continuando - siamo giunti all'episodio 900 - e l'uscita di special tv e film legati alla saga non accenna a fermarsi.
Fonte: AnimeClick
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV