La serie di One Piece sta vivendo momenti davvero unici. Dal successo del manga divenuto numero uno anche tra i libri, il film che è stato accolto con grande affetto e il live action in produzione, le cose da dire a riguardo sono davvero tantissime.
E persino l'autore, Eiichiro Oda ha deciso di spendere alcune parole sul live action in arrivo, scrivendo qualche riga in occasione del Jump festa. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Le parole di Oda sul live action di One Piece
Questo è un tweet che riporta il messaggio di Eiichiro Oda.
Fino ad oggi abbiamo sentito sempre parlare lo show runner o gli attori e ci siamo basati sulla speranza che l'autore avesse davvero dato il contributo spesso citato dagli altri al live action di Netflix. Oggi, ne abbiamo una conferma ufficiale che è giunta proprio dall'autore. Nel corso del Jump festa che ogni anno è ricco di eventi e di novità sul mondo di anime e manga, è stata infatti letta una lettera scritta proprio da Eiichiro Oda. Nella stessa, oltre a parole per la serie in generale e per il film, Oda ha parlato anche della serie tv prodotta dal colosso americano.
Ha infatti dichiarato che i lavori per il live action stanno procedendo bene e che il girato base della prima stagione è finalmente pronto. A ciò aggiunto che dietro le quinte sono successe tante cose e che, parlando con sincerità, la persona più preoccupata per l'esito di questo progetto è proprio lui. Al contempo ha anche detto che gli sembra tutto stupefacente, mostrando quindi un certo entusiasmo per lo svolgimento dei lavori. Righe che fanno ben sperare, sopratutto i fan che al pensiero di un live action prodotto da Netflix avevano storto il naso.
Qualche cenno sulla prima stagione del live action
Come già accennato più volte, questa serie ha in cantiere ben più di una stagione. La possibilità di procedere con le successive, dipenderà ovviamente dal grado di accoglienza che avranno i primi episodi. Detto ciò, al momento ci attendono 10 episodi per i quali Netflix non ha badato a spese. E tutto al fine di rendere luoghi e scenografie il più possibile veritieri e fedeli alla storia.
One Piece rientra infatti (insieme a Death Note) tra i live action con cui Netflix ha deciso di riscattarsi dalla brutta nomea avuta con altri recenti ma di scarso successo come, giusto per citarne uno, il primo di Death Note.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV