Il 31esimo numero di quest'anno del Weekly Shonen Jump magazine della Shueisha spiffera che per il franchise di Eiichiro Oda, One Piece, ci saranno addirittura 10 "grandi progetti", visto che ricorre il 20esimo anniversario della serie manga! Esatto: la ciurma di Cappello di Paglia ormai solca i mari da due decenni.
Di che cosa si tratta? Si dovrà attendere ancora poco per venire a conoscenza di qualche dettaglio in più: il 33esimo numero del magazine sarà pubblicato il prossimo 15 luglio e sono state promesse anticipazioni più consistenti sui piani per i festeggiamenti.
One Piece, il manga che non sembra finire mai
Vent'anni di One Piece sono passati e altrettanti (o quasi) potrebbero ancora trascorrerne prima che l'opera di Oda giunga al termine.
Il compleanno ufficiale del manga di One Piece, in realtà, cade il 22 luglio, e quindi tutto il 33esimo numero del Weekly Shonen Jump sarà una speciale edizione commemorativa per una delle saghe più longeve (e redditizie) della storia della rivista. Inoltre alcune indiscrezioni suggeriscono che qualcosa di ancora non ben definito accadrà proprio il 22 luglio.
Il manga originale di Eiichiro Oda ha venduto più di 350 millioni di copie in tutto il Giapopne e 66 milioni di copie fuori dal Giappone. La Shueis ha pubblicato l'85esimo volume il 2 maggio e pubblicherà l'86esimo il prossimo 4 agosto.
Lo special di One Piece
Per l'anime di One Piece è previsto uno special di due ore intitolato One Piece Episode of East Blue: Luffy to 4-nin no Nakama no Daibōken il prossimo 26 agosto. Si tratta di un lavoro del tutto nuovo, in cui ci saranno alcune scene dell'inizio della serie completamente ri-animate quando la ciurma di pirati salpa per la Grande Rotta. Per One Piece, inoltre, dal 7 luglio ci sarà un magazine di 3 numeri, creato appositamente per festeggiare il compleanno.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV