Attraverso la Shueisa, casa editrice di One Piece e di quasi il 99% dei manga più famosi dell'epoca moderna, e il Weekly Shonen Jump, il magazine dove One Piece è serializzato, un articolo ha rivelato delle informazioni importantissime su tre dei 4 imperatori, i pirati più vicini ad arrivare al titolo di Re dei Pirati, che fu di Gol D. Roger oltre 20 anni prima l'inizio della storia.
Sono state rivelate informazioni sulle taglie di Big Mom e Kaido, ma la parte più succosa delle rivelazioni riguarda le numerose, seppur fumose, informazioni riguardanti Shanks.
Le rivelazioni su Kaido e Big Mom
Per quanto riguarda Kaido e Big Mom, i due imperatori al centro delle saghe di One Piece, più o meno, fin dall'arrivo dei Pirati di Cappello di Paglia nel Nuovo Mondo, è stato rivelato che le taglie dei due imperatori superano i 2 miliardi di berry, anche se non ci è dato sapere di quanto superino questo limite.
Considerato che la tagli di Barbanera, colui che ha preso il posto di Barbabianca nei 4 imperatori, supera di poco i 2 miliardi e 245 milioni di berry, possiamo ragionevolmente ipotizzare che le loro taglie si aggirino intorno a quella cifra.
Le sconvolgenti rivelazioni su Shanks il Rosso
Ovviamente, le rivelazioni più scottanti e inattese riguardano Shanks il Rosso, non solo perchè ormai è rimasto l'unico imperatore di cui si sa pochissimo, ma anche perchè possiamo dire che è uno dei personaggi principali di tutto il manga: grazie a lui Rufy diventa un pirata, lui ha passato il cappello di paglia, che ormai sappiamo essere un simbolo importantissimo, ed è lui che termina la guerra di Marijoa.
In primo luogo, ci è stato rivelato che Shanks è l'imperatore con la taglia più alta, e quindi questo lo porterebbe ad essere, con estrema probabilità, il pirata più ricercato del mondo. Viene confermato una volta per tutte che non possiede alcun frutto del diavolo, ma che è un uomo dalla forza mostruosa, tanto che senza un braccio se l'è vista con un ammiraglio (e sappiamo che come spadaccino rivaleggiava, o rivaleggia ancora, con Drakul Mihawk).
Infine, svelando il mistero della sua presenza nella terra sacra di Marijoa nel breve arco del Reverie, iene rivelato che ha dei legami con gli Astri di Saggezza, per quanto non siano stati rivelati.
Delle rivelazioni senza pari, molte attese letteralmente da decenni, attraverso un semplice articolo pubblicitario?
La domanda che dobbiamo farci non è tanto "Perchè hanno rivelato queste informazioni?", ma "Perchè le hanno rivelate proprio adesso?", non ci resta che attendere, il capitolo 1000 di One Piece non è poi tanto lontano, siamo già al 930.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV