Che One Piece sia una delle serie più amate di sempre è fuori da ogni dubbio.
Così come lo è il fatto che si tratti di una storia che ormai da svariati anni accompagna i fan nella loro vita. Ogni piccola pausa, è quindi vista con un certo senso di malessere. Cosa che avviene in modo particolare per quei fan che quasi vivono nell'attesa di un nuovo numero.
Eppure, nonostante l'affetto degli stessi e l'impegno dell'autore, ci sono situazioni limite che impongono degli stop anche lunghi. E, proprio riguardo a One Piece, sta per arrivarne una di circa un mese. Una pausa che lo stesso Oda ha annunciato ai suoi fan, spiegandone anche i motivi.
Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Eiichiro Oda annuncia la pausa di un mese ai suoi fan
Questo è un tweet che parla della pausa del manga di One Piece.
Ebbene sì, il manga di One Piece sta per entrare in pausa e ci rimarrà per circa un mese. Il motivo è un intervento che l'autore dovrà subire agli occhi e che, quindi, gli impedirà di lavorare come vorrebbe per qualche tempo.
Per spiegare il tutto, l'autore ha scritto una lettera ai fan nella quale ha dichiarato di doversi operare agli occhi per correggere l'astigmatismo. Per questo motivo si prenderà quindi 4 settimane di ferie e dopo, come ha aggiunto scherzosamente, sarà in grado di sparare raggi dagli occhi. Scherzi a parte, il manga andrà ufficialmente in pausa dal 19 Giugno al 10 Luglio 2023.
Quanto manca al live action
Intanto, i lavori per il live action sembrano procedere sempre al meglio. E anche se al momento non abbiamo ancora una data certa, è sempre più evidente (almeno da diverse dichiarazioni dell'autore e di Netflix) che questo uscirà entro la fine del 2023. E sebbene siano in tanti ad attendersi il grande annuncio per quest'estate, sappiamo con certezza che entro sei mesi, saremo finalmente in grado di assistere al primo episodio.
Manca quindi sempre meno prima di vedere i personaggi di One Piece prendere finalmente vita sullo schermo. E tutto grazie a quello che è ormai noto come il live action della rivincita di Netflix.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV