One-Punch Man è uno degli anime più amati degli ultimi anni. Con la seconda stagione finalmente in onda (la prima puntata è stata trasmesso il 9 aprile 2019 in Giappone, e in simulcast su VVVVID), il mitico Saitama è tornato ad allietarci con la sua forza erculea. Molte persone vorrebbero avere la potenza del protagonista del manga di ONE e Yusuke Murata, e alcuni hanno anche provato a compiere il suo allenamento massacrante, denominato One-Punch Man Challenge. Scopriamo di più!
One-Punch Man Challenge: l'allenamento di Saitama
La One-Punch Man Challenge comprende un workout devastante, ma che alcuni hanno provato a emulare. 100 flessioni, 100 sollevamenti, 100 squat, e 10 km di corsa, ogni giorno: questo è l'allenamento quotidiano di Saitama che l'ha reso imbattibile.
Un workout che alcuni patiti di palestra hanno anche provato a fare: in particolare Sean, un ragazzo di Singapore, ha postato un video sul suo profilo Facebook, mostrando al mondo i risultati visibili sul suo corpo. L'intento di Sean, però, era quello di smaltire le abbuffate delle feste natalizie, non proprio diventare come Saitama. Si può dire però che la Challenge ha dato i suoi frutti. Ecco il video che mostra i risultati sul corpo di Sean dopo 30 giorni:
One-Punch Man Challenge: benefici? Non sempre
Se i risultati di Sean sono stati soddisfacenti, per altre persone ci sono stati anche dei danni per il fisico, come racconta un uomo malesiano di un suo collega su Twitter:
Il mio collega ha perso 13 kg in due mesi allenandosi con la One-Punch Man Challenge. Sfortunatamente, ha dovuto prendersi una pausa di otto settimane a causa di una frattura al ginocchio. Questo tipo di allenamento è veramente intenso perchè lo devi sostenere ogni giorno. Voglio soltanto dire: siate consapevoli dei limiti del vostro corpo e non cimentatevi in certe cose senza prima aver consultato qualcuno.
Insomma un allenamento estenuante non adatto a tutti.
Fonte: AnimeClick
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV