Piccoli problemi di cuore, il mitico anime tratto dal manga Marmalade Boy di Wataru Yoshizumi, torna in tv su Italia 1. Una notizia che farà felici i fan nostalgici delle serie anni '90, che potranno rivedere gli episodi (70, usciti in Italia a fronte di 76 totali) sul canale Mediaset a partire dal 15 gennaio 2019. L'orario della messa in onda sarà alle 8.05, nel contenitore per bambini intitolato Latte e cartoni, dal lunedì al venerdì.
Piccoli problemi di cuore: gli episodi tornano su Italia 1
Su Italia 1 rivedremo le avventure di Miki e Yu, due ragazzi i cui rispettivi genitori si sono scambiati i relativi partner, e che quindi si trovano a vivere tutti sotto lo stesso tetto. I due ragazzi si innamorano ma decideranno di tenere nascosta la relazione ai genitori. La possibilità che siano fratelli, per alcuni fatti venuti a galla sui loro genitori, li porteranno ad allontanarsi per la disperazione. Sarà tutto vero?
La sigla della serie è cantata dalla mitica Cristina D'Avena:
Piccoli problemi di cuore: il manga e l'anime
Marmalade Boy è stato un manga di grande successo, creato da Wataru Yoshizumi, pubblicato a partire dal 1992 al 1995 per un totale di 8 volumetti. Da questo manga è stato tratta un anime di enorme successo, che in Italia è andato in onda per la prima volta nel 1997 prima su Canale 5 e poi su Italia 1 per un totale di 70 episodi su 76 totali. Questi episodi che mancano sono stati censurati a causa di alcune tematiche della storia considerate non consone per il pubblico italiano. Infatti la storia dei due protagonisti che si innamorano e poi scoprono - sbagliandosi - di essere fratello e sorella. Un incesto che poi non fu per via della rivelazione dei genitori.
Da questa storia è stato tratto anche un film live-action con attori giapponesi.
Fonte: Animeclick
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV