I governi locali delle Prefetture di Iwate, Miyage, Fukushima e Kumamoto, grazie agli sviluppatori di Niantic Labs, hanno annunciato nel corso di una conferenza stampa svoltasi mercoledì, che lanceranno un progetto collaborativo basandosi proprio sul gioco di Pokémon Go della Niantic per promuovere più turismo. Queste prefetture, infatti, sono state tra le più duramente colpite dal terremoto e dal conseguente tsunami dell'11 marzo del 2011.
Il progetto avrà tre obiettivi. Innanzitutto promuovere turismo e scambi culturali grazie ai PokéStops e alle palestre posizionati in luoghi di interesse; disegnare una mappa tra i PokéStops e le palestre; infine organizzare un evento per riunire insieme le 4 prefetture. Il progetto dovrebbe prendere il via questo autunno, ma su date differenti e in relazione al budjet messo a disposizione da ciascuna prefettura.
Nel video che vi proponiamo qui di seguito è possibile vedere addirittura l'intera conferenza stampa:
Non si tratta di un'iniziativa completamente nuova: in Giappone, fin dallo scorso 21 luglio, gli sviluppatori di Pokémon Go hanno stretto una partnership con McDonald per rendere i locali della multinazionale dei punti chiave nel Paese del Sol Levante. Inolte, pare che diverse attività commerciali abbiano incrementato le loro vendite grazie ai passaggi pedonali generati da Pokémon Go.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV