La ripetitività e certe formule standard sono tipiche di molte serie anime. Con il giusto dosaggio possono diventare un punto di forza, come un orecchiabile ritornello che ci divertiamo a rivedere puntata dopo puntata e saga dopo saga. Ma quando si esagera, allora si ottengono effetti per nulla piacevoli. Abbiamo quindi selezionato 5 anime particolarmente ripetitivi: potreste amarli o odiarli, ma è inegabile che in queste serie i cliches abbondino.
1. Fairy Tail. Una nuova gilda oscura arriva in città e tocca a Fairy Tail fermare i cattivoni. Prima tocca agli "scagnozzi", poi al temutissimo Master, sconfitto come sempre da Natsu e dai suoi amici. Aggiungete una storia semi-tragica per quasi ogni antagonista della serie e avete più o meno gli ingredienti validi per quasi ogni arco narrativo.
2. Dragon Ball Z. In questo caso è ancora più schematico. L'antagonista viene introdotto. Krillin, Junior e Vegeta vengono ridotti in fin di vita o Yamcha muore. Goku viene battuto e si allena per almeno 15 episodi, diventa più forte e batte il cattivone. E poi tutto si ripete.
3. Bleach. Questa serie anime segue la stessa formula di Dragon Ball, ma con più episodi filler e più maschere.
4. Naruto. Se non altro questo anime permette ogni tanto anche ai personaggi secondari di brillare. Ma per gli antagonisti è sempre la stessa storia: un passato difficile alle spale, un monologo su quanto la vita sia terribile e poi il duello epico.
5. L'attacco dei giganti. Quante volte Mikasa dice "Eren" in ogni episodio? Almeno 20. E quante volte Eren dice che ucciderà tutti i giganti esistenti? E quante volte tutti partono per un attacco suicida contro i giganti? Provate a fare due conti...
Fonte e fonte immagini interne: GoBoiano.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV