È la rivelazione horror di questa stagione: parliamo di Lights Out - Terrore nel buio, che uscirà proprio oggi, giovedì 4 agosto, nelle sale italiane. Si spegneranno le luci in sala e anche sul grande schermo, perché la pellicola fa leva su una delle più antiche e radicate paure dell'uomo. Una di quelle che tutti, da bambini, abbiamo avuto. La paura del buio. Costato pochissimo, appena 5 milioni di dollari, Lights Out sta però sbancando il box office americano, inaspettato mattatore del botteghino estivo. Avrà lo stesso successo anche nelle sale italiane? Di sicuro rende ancora più saldo il titolo di re dell'horror moderno di James Wan – anche lui da poco nelle sale con il suo The Conjuring 2 | Il caso Enfield – che ha prodotto il film attraverso la sua Atomic Monster, insieme a Lawrence Grey e lo sceneggiatore Eric Heisserer.
Esce oggi al cinema anche un altro film molto chiacchierato: Equals, dolce e futuristica storia d'amore ambientata nella solita società distopica in cui nessuno è oiù capace di provare alcun sentimento. Il cast è di tutto rispetto e conta Nicholas Hoult, Kristen Stewart (di recente sulle pagine di cronaca rosa proprio per le sue relazioni sentimentali), Guy Pearce, Jacki Weaver e Bel Powley. Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Venezia 2015, dove è stato candidato al Leone d'oro e successivamente anche al Toronto International Film Festival.
Di tutt'altro genere Le sorelle perfette, fresca commedia che vede come protagoniste Tina Fey e Amy Poehler. Le due interpretano le sorelle del titolo e tenteranno di difendere il nido (The Nest è il titolo ufficiale della pellicola) in cui sono cresciute, cioè la casa dei genitori.
Infine esce anche El abrazo de la serpiente, che si sviluppa su due diverse linee temporali, rispettivamente nel 1909 e nel 1940. La storia però è sempre quella di Karamakate, uno sciamano dell'Amazzonia e ultimo sopravvissuto della sua tribù, alla ricerca di una rara pianta sacra.
Fonte immagine di copertina: YouTube
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV