Riky Dold III è un personaggio di One Piece, nonché il sovrano di Dressrosa. Si presenta come un uomo anziano dal fisico possente e muscoloso. Ha capelli, barba, baffi e sopracciglia bianche. Sulla testa ha inoltre una cicatrice che arriva fino al sopracciglio sinistro. Quando indossa i panni di Ricky è solido indossare un mantello blu che ha un teschio bianco sul retro.
Porta inoltre un elmetto di metallo che gli copre l'intera faccia impedendogli di essere riconosciuto. Caratterialmente è molto orgoglioso, tanto che non accetta che qualcuno gli presti soccorso quando si fa del male. Sa essere anche diplomatico e giusto e per questo motivo è molto amato dal suo popolo del quale si prende regolarmente cura. Cosa che fa anche con kyros al quale consente nonostante tutto di coronare il suo sogno d'amore con la figlia.
Cose che non tutti sanno su Riku Dold III
Questa è l'immagine del personaggio.
- La sua armatura sotto i panni di Ricky cambi da manga ad anime. Se nell'anime il mantello blu e l'armatura color argento, nel manga, invece, il mantello è nero mentre l'armatura è dorata.
- Riku Dold III è stato visto combattere più volte con una spada che ha dimostrato di saper usare molto bene. Come sovrano di Dressrosa, Riku Dold III ha potere su tutto il regno e sull'esercito reale.
- Ha una figlia di nome Scarlett che ama al punto da consentirle di fingersi morta per poter vivere con la persona che ama.
- Riku Dold III detesta Do Flamingo per avergli tolto il trono ingannandolo e facendolo passare per un traditore. Motivo per cui riuscire ad averne la meglio gli dona un enorme sollievo.
- La sua capacità di vedere oltre si mostra tra le altre cose, dal suo dare una seconda possibilità a Kyros e questo anche se la sua fama è quella di essere uno spietato assassino.
Analisi del personaggio
Riku Dold III è un personaggio di One Piece e re del regno di Dressrosa. Eccentrico sotto diversi punti di vista dimostra in varie occasioni di avere un carattere particolare. Orgoglioso per certi aspetti ed integerrimo per altri, sa anche essere accondiscendente e comprensivo verso il prossimo.
Una caratteristica che mostra con Kyros e in molti altri casi. Molto legato al suo popolo ne è ricambiato enormemente, tanto da ricevere la richiesta di tornare a regnare quando riesce Do Flamingo viene sconfitto. Una richiesta che accetta ben volentieri e con l'obiettivo di fare del bene come sovrano.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV