I fan delle opere di Rumiko Takahashi, mangaka che può vantare lavori del calibro di Lamù, Inuyasha, Cara dolce Kyoko e molti altri, saranno incredibilmente eccitati dal suo nuovo manga. il numero 20 del 2019 di Weekly Shonen Sunday, edito da Shogakukan, ha rivelato che il nuovo lavoro della mangaka hall of famer del premio Eisner sarà intitolato (non ancora ufficialmente) MAO, e sarà serializzato per la prima volta sul magazine dall'8 maggio 2019. Scopriamo una prima immagine del nuovo manga e qualche dettaglio in più.
Rumiko Takahashi: MAO è il suo nuovo lavoro
Ecco una prima immagine (presa da una pagina di Weekly Shonen Sunday) di MAO di Rumiko Takahashi:
I primi dettagli che sono emersi per quanto riguarda questa nuova storia sono che sarà ambientata "in una terra dove due mondi si interesecano" e che sarà incentrato su "una strana storia d'amore tra una ragazza e un ragazzo che si incontrano per caso, con un destino comune".
L'ultimo lavoro in ordine di tempo, che è terminato alla fine del 2017, è Rinne. Prima, invece, l'autrice ha creato i suoi lavori conosciuti, che spaziano in 40 anni di carriera.
Rumiko Takahashi: i manga dell'autrice
Rumiko Takahashi è l'autrice di manga Lamù, serializzata in Giappone dal 1978 al 1987. In concomitanza Takahashi ha iniziato anche un altro lavoro, tra i suoi migliori in assoluto, Cara dolce Kyoko, che ha portato avanti dal 1980 al 1987. Ranma 1/2 è stato un altro grande manga dell'autrice che è partito dal 1987 ed è terminato nel 1996. Un altro grande lavoro è Inuyasha, iniziati nel 1996 e finito nel 2008. Ultimo è Rinne, uscito nel 2009 e terminati alla fine del 2017. Rumiko Takahashi è considerata la "Regina dei manga", ed è stata inserita anche nella prestigiosa Hall of Fame del premio Eisner nel 2018.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/rumikotakahashi/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV