La mitica Rumiko Takahashi, che ha all'attivo serie manga storiche come Lamù, Ranma 1/2 e Inuyasha, tra le tante, ha in cantiere un nuovo manga dopo la fine del suo ultimo lavoro Rinne datata dicembre 2017. La notizia è stata data sul magazine Weekly Shonen Sunday, edito da Shogakukan, dicendo che: "Una nuova 'Rumic World' finalmente si aprirà … Lei ora sta lavorando molto intensamente su questo. Per favore aspettate per maggiori dettagli!". Sempre il messaggio dice che sarà una serie di lunga durata, non un one-shot o una miniserie, e arriverà nella primavera 2019.
Rumiko Takahashi: i manga dell'autrice
La grande mangaka Rumiko Takahshi ha pubblicato storie incredibili e di enorme successo. Basti pensare a Lamù, Ranma 1/2, Maison Ikkoku, One Pound Gospel e Inuyasha. Tutti manga che hanno avuto ampio consenso e visibilità. Uno dei suoi ultimi lavori è stato Rinne, che si è concluso alla fine del 2017.
La sua prima serie manga fu Lamù, serializzata in Giappone dal 1978 al 1987. In concomitanza Takahashi ha iniziato anche un altro lavoro, tra i suoi migliori in assoluto, Cara dolce Kyoko, che ha portato avanti dal 1980 al 1987. Ranma 1/2 è stato un altro grande manga dell'autrice che è partito dal 1987 ed è terminato nel 1996. Un altro grande lavoro è Inuyasha, iniziati nel 1996 e finito nel 2008. Ultimo è Rinne, uscito nel 2009 e terminati alla fine del 2017. Rumiko Takahashi è considerata la "Regina dei manga".
Rumiko Takahashi è entrata anche nella Hall of Fame del premio Eisner
La mangaka, di recente, è anche entrata a fare parte della Hall of Fame del premio Eisner, il maggiore e più importante premio dedicato al mondo dei fumetti. Takahashi ci è riuscita al 4° tentativo battendo mostri sacri come Dave Gibbons (Watchmen) e Karen Berger (storica editor Vertigo).
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV