Dopo una lunga attesa, sono finalmente giunte notizie sul film di Sailor Moon Cosmos, ovvero quello che andrà a narrare gli accadimenti della quinta stagione (nonché ultima) della famosissima serie.
Finalmente sono state rilasciate le date di uscita dei due film che comporranno il tutto e ad esse si è aggiunto persino un trailer.
Attenzione: da qui in poi il testo contiene spoiler.
Sailor Moon Cosmos: ecco quando uscirà nelle sale
Questo è il tweet dell'account ufficiale e da cui è possibile ammirare il nuovissimo trailer.
I fan di Sailor Moon attendevano questo momento ormai da parecchi mesi. Dopo un primo annuncio della pellicola, infatti, non c'erano più state notizie di alcun tipo. A sorpresa, però, sono arrivate sia le date dei due film che un trailer (visibile qui sopra).
Andando all'uscita nelle sale, come evidente anche nel trailer, il film uscirà il 9 e il 30 Giugno 2023. La storia, infatti, è stata divisa in ben due parti al fine di poter essere narrata per intero nella sua interezza. Dopotutto si tratta anche della parte conclusiva dell'opera. Un motivo in più per dedicarle tutto lo spazio che serve e per gestire al meglio tutti gli approfondimenti del caso.
Annunciati anche i nuovi membri del cast
Con l'arrivo delle Sailor Starlights, ovviamente, si aggiungono al cast anche delle nuove doppiatrici.
Sailor Starfighter o Hikaru Hosino avrà la voce di Marina Inoue. Per Sailor Star Maker o Taiki Kou ci sarà Saori Hayami mentre per Sailor Star Healer alias Yaten Kou, la voce sarà quella di Ayane Sakura.
Alla regia dell'anime ci sarà Tomoya Takahashi della Toei Animation e dello Studio Deen, mentre la sceneggiatura sarà di Kazuyuki Fudeyasu. Infine, i disegni dei personaggi sono stati affidati a Kazuko Tadano. Un cast sicuramente importante per quello che è a tutti gli effetti uno dei film più attesi dell'anno e che pertanto merita una certa attenzione a livello globale. Attenzione che i fan di tutto il mondo stanno già offrendo sui social, tra i commenti per il nuovo trailer e l'attesa di altre piccole novità che serviranno, come sempre, ad ingannare l'attesa.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV