Dopo Lucy e la Vedova Nera, Scarlett Johansson è pronta a diventare una eroina actiona ed interpretare la protagonista di Ghost in the Shell, adattamento live action dell’omonimo classico d’animazione giapponese realizzato da Mamoru Oshii nel 1995 e prodotta dalla DreamWorks.
Nonostante la voce di corridoio girasse da qualche mese, Deadline e Variety ne hanno dato la conferma. Perciò la protagonista non sarà Margot Robbie, come sembrava, ma Scarlett Johansson.
All’inizio Scarlett Johansson era titubante, adesso pare proprio che abbia cambiato idea e accettato la parte tanto che avrebbe addirittura già firmato il contratto.
A dirigere il film è stato chiamato Rupert Sanders, mentre Avi Arad e Steven Paul produrranno la pellicola basata su una sceneggiatura di Bill Wheeler.
Steven Spielberg, capo della Dreamworks, è un grande fan del film originale e si spera che questo, oltre alla presenza della diva, basti a rassicurare i fan sul rispetto per un'opera tanto amata.
La storia segue le vicende dell'agente Motoko Kusanagi e della Sezione di Sicurezza Pubblica numero, specializzata nella risoluzione di casi e di crimini in relazione all'informatica e alla tecnologia.
Il film, sarà realizzato con la partecipazione di attori dal vivo e tecnologia 3D.
La produzione del film non ha ancora ricevuto il via libera ufficiale, ma la determinazione a procedere con l’adattamento e la presenza di Scarlett Johansson, sono a farla da padroni.
Si attendono ulteriori dettagli e aggiornamenti circa lo sviluppo dell’ambizioso progetto.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV