Shikaku Nara è un personaggio di Naruto. Si presenta come un uomo con capelli scuri e ondulati che porta legati in una coda medio alta. Sul volto ha due vistose cicatrici e porta il pizzetto. Ha entrambe le orecchie forate e di solito indossa una camicia a rete siulla quale porta la giacca anti proiettile coperta da un'atra giacca. È solito portare anche i paramani. Quando non è in servizio preferisce vestire comodo e indossa spesso un kimono chiaro con un haori con il simbolo del clan.
Caratterialmente, Shikaku Nara è una persona determinata, che sa il fatto suo e che non si fa problemi nel cercare di ottenere ciò che desidera. A volta dimostra di avere una visione del mondo un po' distorta come quando dice che le donne dovrebbero essere tutte dolci. In grado di pensare in modo personale, è uno dei pochi genitori a non aver impedito al figlio di frequentare Naruto. È molto legato al figlio Shikamaru che cerca di crescere con coraggio.
Curiosità su Shikaku Nara
Questa è l'immagine del personaggio.
- Shika significa cervo mentre Shikaku può significare assassino o quadrato.
- Uno dei desideri più grandi di Shikaku Nara è di poter combattere insieme al figlio.
- Nel tempo libero adora prendersi cura dei cervi del clan.
- Sebbene abbia sempre pensato che le donne fossero tutte dolci per natura ha avuto una moglie piuttosto violenta nei suoi confronti. La storia però non è del tutto nota. Sembra infatti che Shikaku le nascondesse qualcosa.
- Shikaku Nara viene spesso lodato dagli altri per il suo essere geniale.
Analisi del personaggio
Shikaku Nara è un personaggio di Naruto. Serio e determinato, dimostra in più occasioni di avere carattere e di sapere sempre cosa vuole dalla vita. Molto legato al figlio, lo cresce con determinazione, svelandogli le varie tecniche del clan e dimostrandogli quanto più amore possibile.
È anche uno dei pochi genitori che non fa di tutto per contrastare un eventuale rapporto di amicizia con Naruto. Tra le altre cose è uno shinobi di alto livello, al punto da essere rispettato da tutti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV