Shingo Takasugi, noto anche con il nome di Bob Denver per via della traduzione italiana della prima edizione dell'anime, è uno dei personaggi di Captain Tsubasa.
Si presenta come un ragazzo alto e di costituzione robusta, con capelli scuri e occhi piccoli.
Caratterialmente è un ragazzo tranquillo, che ama il gioco del calcio e che va molto d'accordo con i compagni di squadra.
Cose che non tutti sanno di Shingo Takasugi
Questa è l'immagine del personaggio.
- Sebbene sia un grande difensore del Giappone, in nazionale non ha un ruolo portante ma si trova più che altro a sostituire di tanto in tanto l'attuale “gigante” della difesa. Anche per le Olimpiadi di Madrid, pur essendo convocato, alla fine non rientrerà nella rosa dei 23 giocatori scelti per il torneo.
- Molto alto per essere un giapponese, arriva a ben 181 cm, motivo per cui è preso in considerazione e risulta molto bravo in difesa.
- Come per tutti i personaggi di Captain Tsubasa, anche il suo nome subisce dei cambiamenti con le traduzioni. Diventa infatti Victor Denver o Ulises nel doppiaggio latinoamericano e Bob Denver in alcuni paesi europei tra i quali spicca l'Italia.
- Insieme a Mamoru Izawa, con il quale va molto d'accordo, da vita al un doppio attacco di testa nato per bloccare il temibile tiro di Hyuga.
- Shingo Takasugi è particolarmente bravo a dar via a tutta una serie di colpi che fanno leva sulla sua forza fisica e, ovviamente sulla sua stazza.
Analisi del personaggio
Shingo Takasugi è uno dei personaggi ricorrenti di Captain Tsubasa. Sebbene sia così massiccio da incutere quasi timore negli avversari, in realtà è una persona di indole tranquilla ma con una grande passione per il calcio.
Molto bravo nel suo ruolo di difensore, sebbene sia spesso scelto come membro delle squadre giapponesi, ha qualche problema a piazzarsi nei campionati in quanto c'è sempre qualcuno più bravo di lui a ricoprirne il ruolo. Ciò nonostante non è un ragazzo che si arrende e la cosa a cui mira di più è giocare, ancor più del diventare un campione.
Shingo Takasugi va inoltre molto d'accordo con i compagni di squadra e con alcuni ha una particolare intesa sul campo, tanto da riuscire a creare anche colpi combinati e volti a battere gli avversari.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV