Shutaro Mendo è un personaggio di Lamù. Si presenta come un giovane di bell'aspetto con capelli e cchi scuri ed un fisico slanciato e sportivo.
Caratterialmente assomiglia molto ad Ataru (almeno per quanto riguarda le donne), si mostra però come un giovane educato e rispettoso delle ragazze, motivo per cui riscuote un grande successo. Di buona famiglia, è particolarmente invidiato dai suoi compagni per via del successo che riscuote tra le ragazze. Prima tra tutte Shinobu.
Cose che non tutti sanno su Shutaro Mendo
Questa è l'immagine del personaggio.
Today's anime #mcm is Shutaro Mendo from Urusei Yatsura. Handsome, athletic, and rich. But just as lecherous as Ataru. He believes he can bring Lum happiness. Just be aware of his claustrophobia. #vintageanime #uruseiyatsura #studiopierrot #rumikotakahashi #kanpai pic.twitter.com/1u6iZfSiHu
— Vintage Anime Club (@VintageAnimePod) August 18, 2020
- Shutaro Mendo è figlio di una famiglia ricchissima e dalla quale è destinato a guadagnare un grande patrimonio. È così ricco da potersi permettere di andare a scuola in elicottero.
- Innamorato di Lamù, detesta in modo particolare Ataru poiché ne è geloso.
- Estremamente narcisista, Shutaro Mendo è anche molto permaloso, motivo per cui tende ad offendersi per tutto.
- Il simbolo della sua casata è il polpo e nella sua famiglia c'è un allevamento dedicato proprio a dei polpi da compagnia.
- Con Shinobu, Ataru e Lamù, Shutaro Mendo da vita ad un quadrilatero che andrà avanti per gran parte della storia, supportato da gag di ogni tipo nelle quali i quattro si troveranno a stare spesso insieme, sia a scuola che in situazioni extra scolastiche.
Analisi del personaggio
Shutaro Mendo è un personaggio di Lamù (che ha compiuto 40 anni) nonché un rivale di Ataru. Sthutaro, infatti, essendo innamorato di Lamù detesta il fatto che la ragazza, oltre a rifiutarlo si ostini a corteggiare continuamente Ataru. E per questo motivo continua ad ignorare Shinobu che dopo aver chiuso con Moroboshi inizierà a puntarlo.
Nel corso della serie, si fidanzerà con Asuka, dopo un omiai organizzato dal padre. Ciò nonostante, continuerà a corteggiare Lamù, ignorando tutte le ragazze innamorate di lui. Per quanto appaia sempre educato, galante e gentile con le donne, Shutaro assomiglia ad Ataru molto più di quanto si potrebbe pensare, anche lui infatti ha un debole per le belle donne e quando si tratta di cose alle quali tiene, diventa particolarmente egoista, ignorando i bisogni degli altri.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV