Presso la rassegna Dengeki Bunko 25th Anniversary & New Work Unveiling Stage, organizzata dalla casa editrice giapponese Dengeki Bunko, è stato annunciato il lancio della terza serie OAV dell’anime Strike the Blood. Il franchise nasce sotto forma di serie di light novel scritte da Gakuto Mikumo, e viene lanciata nel 2011. Successivamente la storia è stata trasposta in un manga e in una serie tv originale, per poi andare a costituire più recentemente la base per le prime due serie animate OAV. L’autore Gakuto Mikumo e l’illustratore Manyako sono arrivati al diciottesimo volume della serie light novel, e questa terza serie OAV, di cui ancora non si sa il numero totale di episodi, coprirà fino al diciassettesimo.
Strike the Blood: la trama
La serie segue le vicende del vampiro Kojou Akatsuki, un giovane studente delle scuole superiori che tiene nascosti a tutti i suoi poteri. Viene controllato da Yukina Himeragi, una quattordicenne sciamana guerriera dell'organizzazione del Re Leone con il compito di osservare il vampiro, in quanto il ragazzo è il Quarto Progenitore, uno dei quattro vampiri più potenti del mondo.
In quanto riluttante a bere sangue fatica ad ottenere quella forza tale da poter controllare gli altri tre progenitori, che rischiano con le loro azioni di mutare gli equilibri mondiali tra le varie specie.
Tra queste, oltre agli umani, vi sono altre razze soprannaturali che vivono nel distretto dei demoni nella città di Itogami, un'isola artificiale al largo delle coste del Giappone in cui è ambientata la storia. Kojou e Yukina diventano amici, facendosi diversi alleati ma dovendo anche affrontare molti nemici nelle loro avventure.
Strike the Blood 3: i personaggi
Come detto i protagonisti della storia a sfondo vampiresco sono Kojou Akatsuki e Yukina Himeragi. La ragazza arriverà anche a concedergli di nutrirsi del suo sangue per ottenere attivare i propri poteri e controllare i gli altri famigli. Altri personaggi importanti sono Sayaka Kirasaka, anche lei membro del Re Leone e amica di Yukina, e Asagi Aiba, compagna di classe di Kojou.
Fonte: Goboiano.com
Fonte immagine: facebook.com/AnimePaw
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV