The Promised Neverland, il manga di grande successo che sta spopolando anche in Italia (pubblicato da J-Pop), creato da Kaiu Shirai e Demizu Posuka e serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha, entrerà, come specificato dalla casa editrice nell'ultimo numero di Jump, nel suo arco narrativo finale. I volumetti pubblicati fino a questo momento in Giappone sono 10, quindi si può auspicare che l'arcon narrativo finale possa iniziare dal numero 12. In Italia sono stati pubblicati solamente 4 volumetti.
The Promised Neverland: la fine del manga
Kaiu Shirai, scrittore e ideatore della storia, aveva dichiarato in un'intervista che avrebbe voluto che la lunghezza di The Promised Neverland non superasse i 30 volumetti. Così sarà come si apprende.
Il manga ha preso il via su Weekly Shonen Jump il 1° agosto 2016. Invece in Italia il primo volume è uscito il 1° novembre 2017 per J-Pop delle Edizioni BD.
La storia di The Promised Neverland racconta di tre orfani, Emma, Norman e Rey, che si trovano in un orfanotrofio accuditi da Madre Isabella. Il loro sogno di libertà viene rotto quando vengono a scoprire cosa succede a chi viene adottato. Tenteranno in ogni modo di fuggire dall'orfanotrofio, ma si troveranno alle costole alcuni nemici che li vogliono far rimanere per poter "giocare" con loro.
The Promised Neverland: l'anime
Dal manga sarà tratta una serie anime, che debutterà su Fuji Tv a gennaio 2019. Una notizia che rende felici i fan, che hanno anche la garanzia che sia di qualità, visto che viene trasmessa nel blocoo tv denominato Noitamina, che storicamente trasmette anime di qualità. L'anime avrà presumibilmente 12 episodi, visto che su Noitamina vanno in onda quasi sempre serie di questa lunghezza. La serie sarà prodotto dallo studio CloverWorks con la regia di Kyohei Ishiguro (guarda anche il primo trailer)
È stata anche rilasciata una prima light novel ispirata a questa storia.
Fonte: Adala
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV