Il famoso manga The Promised Neverland di Kaiu Shirai e Posuka Demizu sta per entrare nel suo arco narrativo finale.
A dichiararlo sono stati gli stessi autori che in un'intervista hanno dichiarato che la storia sta per avvicinarsi al suo climax.
Una notizia che non giunge del tutto nuova ma che probabilmente nessuno si aspettava di ricevere così presto.
Il climax del manga secondo gli autori
Questa è un'immagine dei tre protagonisti principali
Negli ultimi tempi, Shirai aveva già parlato della futura conclusione del manga, sostenendo che il manga si sarebbe concluso in venti o, al massimo, trenta volumi. Alla parola fine, quindi, potrebbero mancare cinque o 15 volumi al massimo. Per questo motivo i fan forse non erano ancora del tutto pronti a sentire parlare dell'imminente climax che invece sembra farsi sempre più vicino.
A ciò si aggiunge inoltre la certezza che il prossimo arco narrativo sarà anche l'ultimo della serie nonché ricco di eventi intensi, come dichiarato dalla stessa coppia di autori.
Dopotutto c'è da aspettarsi una conclusione in grande per un manga il cui successo ha portato ad una serie animata della quale è già stata annunciata la seconda stagione.
The Promised Neverland: la storia in breve
La storia è quella di Emma, Norman e Ray, tre ragazzini orfani che conducono apparentemente una vita serena in istituto dove sembrano andare d'amore e d'accordo con i propri “fratelli”. Allo stesso tempo, però, appaiono tutti ignari del mondo esterno e solo una scoperta fatta per caso li porterà ad interrogarsi sulle loro vite e su tutto ciò che li circonda.
Si tratta di una storia di difficile narrazione poiché l'intreccio è così ben creato da far si che anche il più piccolo accenno alla trama sveli anticipatamente dettagli che chi legge vuole scoprire da solo.
Per questo motivo è stato considerato il manga rivelazione del 2018 e una storia avvincente che ha ottenuto consensi dalla critica e, ovviamente, dal pubblico. Motivo per cui sono in molti ad attendersi un finale degno della storia e in grado di sorprendere tutti come è già avvenuto più volte nel corso della storia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV