Stando ad un articolo presente sul numero del 5 novembre 2018, il 49 del 2018, di Weekly Shonen Jump, la prima stagione dell'anime di The Promised Neverland sarà disponibile anche in streaming su Amazon Prime Video.
Per ora la conferma vale solamente per il Giappone, quindi ancora non ci sono informazioni riguardo ad un possibile arrivo su Amazon Prime Video anche in altre nazioni, come in Italia, ma è possibile supporlo, in quanto l'anime ancora non è uscito e sembra improbabile che siano già stati presi accordi con i canali televisivi esterni.
The promised Neverland: Il manga
The Promised Neverland è un manga disegnato da Posuka Demizu e scritto da Kaiu Shirai, pubblicato sul Weekly Shonen Jump a partire dal 1 agosto 2016 e pubblicato in Italia dalle Edizioni BD, per la collana J-Pop, con il quinto volume in uscita il 30 novembre 2018, mentre in Giappone sono già arrivati a pubblicare quasi 110 capitoli e 11 volumi.
La trama può sembrare semplice:
Emma, Norman e Ray vivono fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, felici e accuditi da un’amorevole mamma, la direttrice dell'orfanotrofio. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere adottato, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!
Non possiamo rivelare nulla, ma quello che si scopre a partire dal primo capitolo del manga è ciò che ha permesso il grandissimo successo del manga, oltre alla bravura della scrittrice e del disegnatore, ovviamente.
The Promised Neverland: l'anime
Mentre è già stato annunciato che il manga è nel suo arco narrativo finale, l'anime ancora deve vedere la luce, in quanto inizierà a partire da gennaio 2019 su Fuji Tv, prodotta dallo studio d'animazione Clover Works e con la regia di Mamoru Kanabe.
La prima stagione dell'anime sarà composta da 12 o da 13 episodi, come al solito, e arriverà fino al capitolo 37 del manga, ossia alla fine dell'arco narrativo della fuga dall'orfanotrofio. Si ripromette, quindi, un anime molto intenso e, dato il manga, di sicuro successo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV