Nel corso del livestream Netflix Festival Japan 2021, il colosso americano ha annunciato l'arrivo del tanto atteso anime di Thermae Romae Novae. Lo stesso dovrebbe arrivare sulla piattaforma nel 2022, ritardando un po' rispetto a quanto previsto inizialmente.
Per chi non conoscesse il titolo, si tratta di un manga che in Giappone ha riscosso grande succeso e che per questo, negli anni ha avuto anche la trasposizione in un film diffuso in tutto il mondo e il cui protagonista è Abe Hiroshi, uno degli attori più amati del paese del Sol levante. Un successo al quale ben presto si unirà molto probabilmente anche quello del nuovo anime.
Thermae Romae Noave: cosa sappiamo del nuovo anime di Netflix
Questo è un tweet con l'annuncio fatto da Netflix.
Da prime fonti pare che l'anime di Thermae Romae sarà girato da Tetsuya Tatamitani mentre la sceneggiatura sarà a cura di Yuichiro Momose. L'animazione si baserà sui disegni originali del manga (che in Italia è edito dalla Star Comics) e questo anche se la storia potrebbe avere dei cambiamenti visto che ci potrebbero essere nuove storie scritte da Mari Yamazaki.
Ricordiamo che in precedenza era già stato realizzato un adattamento animato di tre episodi. Quello di Netflix, però sembra sarà un lavoro più complesso e ricco di contenuti.
Thermae Romae Novae: la storia in breve
Per chi ancora non conoscesse la storia, Thermae Romae narra le vicende di Lucius, un progettista di bagni termali dell'Impero Romano che un bel giorno si ritrova per caso nel Giappone moderno. Lì impara tante cose della cultura nipponica che riguarda le terme e i bagni termali e che gli sarà di ispirazione per i suoi successivi lavori.
Si tratta ovviamente di una commedia che traccia in modo ironico e divertente due spaccati molto diversi tra loro ma che per assurdo sembrano avere delle similitudini. Per questi motivi, la storia è stata particolarmente apprezzata sia sotto forma di manga che attraverso il film che è piaciuto così tanto da avere anche una seconda parte. È quindi facile immaginare come il lavoro presentato da Netflix goda di aspettative piuttosto alte.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV