Dopo un mese dall’annuncio della nuova serie anime del franchise di Ultraman, il dodicesimo tankobon del manga su cui si basa rivela che gli episodi saranno distribuiti da Netflix. Il debutto sulla piattaforma on demand avverrà nella primavera 2019, con il celebre personaggio della seria tv anni ’60 che riprenderà vita per la gioia dei tantissimi fan. In Italia la prima produzione televisiva relativa al supereroe arrivo solo a partire dal 1980 su alcune emittenti locali, ma il brand è stato rivitalizzato negli ultimi anni dal manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi.
Ultraman, il manga del 2011: trama
Il manga Ultraman viene distribuito a partire dal novembre 2011 sulle pagine di Monthly Heroes, rivista edita in Giappone da Shogakukan. Scritto da Eiichi Shimizu ed illustrato da Tomohiro Shimoguchi, attualmente è attualmente arrivato a quota 11 volumi, di cui 9 già pubblicati in Italia.
La serie a fumetti ridà spunto alla saga che rese il personaggio celebre in tutto il mondo. Il protagonista è il giovane Shinjiro Hayata, figlio di Shin Hayata, il primo Ultraman. Dal padre ha ereditato geni speciali e fin da bambino ha dimostrato di possedere capacità assolutamente fuori dalla norma. La sua vita sembra procedere in maniera del tutto normale, fino al momento in cui la Terra ha nuovamente bisogno di un supereroe. Nel momento in cui il giovane scopre il potere trasmessogli dal padre, nulla sarà più come prima.
Ultraman: la nuova serie anime
La nuova serie anime di Ultraman vedrà alla regia Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Shinji Aramaki (Appleseed, Harlock: Space Pirate, Starship Troopers: Traitor of Mars) presso lo studio Production I.G e dalla Sola Digital Arts. Il progetto vede già i tanti appassionati in fibrillazione, per un’opera che sarà prodotta in 3D e della quale è già stata diffusa una stupenda key visual.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV