KyotoAnimation aveva già annunciato un nuovo progetto per quanto riguarda Violet Evergarden nel mese di marzo 2018, ma ora è venuto fuori che cosa effettivamente sarà: un film anime che debutterà su Netflix nel gennaio 2020. Questo progetto è un evento speciale per quanto riguarda il franchise: ulteriori dettagli sono ancora segreti per tutti, con il passare dei mesi ne verranno svelati un po' alla volta. La serie anime è stata la prima ad entrare in competizione per il prestigioso Kyoto Animation Award. Questa è stata resa disponibile su Netflix, in simuldub, dall'11 gennaio 2018.
Violet Evergarden: l'anime tratto dalla light novel
Violet Evergarden è un anime tratto dalla light novel di Kana Akatsuki e di Akiko Takase che è stata pubblicata dal 25 dicembre 2015 e che è ancora in corso. La light novel ha pubblicato due volumetti fino a ora. La prima stagione anime è composta da 13 episodi, tutti disponibili per gli abbonati Netflix.
Violet Evergarden: la trama dell'anime
La trama di Violet Evergarden vede la storia di Violet, una ragazza conosicuta come "L'Arma", che ha sentito delle parole sul campo di battaglia che mai potrà dimenticare. Queste parole le sono state date da qualcuno che le è molto caro, più di ogni altro. Ma lei non sa ancora cosa vogliono dire. Infattim, a un certo punto del Storia, nel continente di Telesis, la grande guerra che ha diviso in due il continente, Nord e Sud, è finita dopo quattro anni, e le persone hanno dato il benvenuto a una nuova generazione.
Violet Evergarden ha deciso di lasciare il campo di battaglia per lavorare al servicio delle poste. Lì si appassiona al lovoro sulle Bambole a Memoria Automatica, che leggono i pensieri delle persone e li traducono in parole. Violet inizia il suo viaggio come Bambola a Memoria Automatica, e vedrà faccia a faccia le emozioni di diverse persone e diverse forme dell'amore. Tutto questo per cercare il significato che ancora non conosce delle parole del campo di battaglia.
Fonte: GoBoiano.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV