Yuki Soma è un ragazzo che, per via della sua bellezza, viene soprannominato “il principe”. Si presenta con una figura slanciata, capelli grigi corti con frangia ed occhi dello stesso colore.
Caratterialmente è una persona estremamente timida, che sfugge le attenzioni femminili e questo nonostante sia sempre al centro dell'attenzione ed abbia addirittura un fan club. Insicuro per via di un'infanzia difficile, si mostra sempre gentile ed educato con gli altri.
Cose che non tutti sanno su Yuki Soma
Questa è l'immagine del personaggio
- Yuki, a causa di una maledizione si trasforma in un animale dello zodiaco cinese (il topo), ogni qual volta viene abbracciato da qualcuno.
- Non è per niente bravo a cucinare.
- Ha un'avversione innata per Kyo dovuta anche al fatto che la sua trasformazione è in gatto, cosa che non gli rende la vita facile.
- Da piccolo fu affidato dalla madre ad Akito che lo tenne in disparte facendogli credere che tutti lo odiavano. La cosa, ovviamente, ha inciso sulle sue insicurezze e sul bisogno di sentirsi amato da qualcuno.
- Inizialmente si innamora di Tohru perché è la prima persona che lo fa sentire amato e che dimostra di tenerci a lui. Dopo un po', però, si rende conto che il suo è un affetto diverso dell'amore e ciò gli consente di capire di chi è davvero innamorato.
Analisi del personaggio
Yuki Soma è un ragazzo di talento che riesce in tutto ciò che fa ad eccezione della cucina e delle pulizie, cose in cui riesce malissimo.
Tra i personaggi più belli di Fruits Basket è insicuro e timido, danto da temere sempre il confronto con gli altri. Sarà solo grazie alla vicinanza con Tohru se riuscirà ad aprirsi e a crescere, acquistando fiducia in se stesso.
Per lui la cosa più importante è sentirsi amato e sapere di avere degli amici sui quali poter contare. Per questo motivo invidia chiunque si mostri libero da paure ed espansivo con tutti, cosa che a lui riesce davvero male. Quando vuole bene a qualcuno è pronto a dare tutto se stesso per assicurarsi la sua felicità, cosa che mette in risalto i suoi buoni intenti.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV