Si intitola 007 - Skyfall ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 31 ottobre 2012, diretto da Sam Mendes e che verrà trasmesso martedì 16 giugno 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
007 - Skyfall: il cast
Nel cast del film 007 - Skyfall, troviamo la presenza dei seguenti attori: Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Bérénice Marlohe, Albert Finney, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Ola Rapace, Helen McCrory, Nicholas Woodeson, Bill Buckhurst, Elize du Toit, Ian Bonar, Gordon Milne, Peter Basham, Ben Loyd-Holmes, Tonia Sotiropoulou, Wolf Blitzer, Orion Lee, Dave Wong.
007 - Skyfall: la trama
Quando viene rubato un disco rigido MI6 con le identità degli agenti di N.A.T.O., James Bond insegue l'agente a Istanbul con il supporto dell'agente locale Miss Eve Moneypenny. M ordina a Eva di sparare all'agente in cima a un treno, ma non riesce a raggiungere il bersaglio e colpisce 007, che cade in un fiume e si presume sia morto.
Quando il computer di M viene violato, l'edificio dell'MI6 viene fatto saltare in aria e l'agenzia si trasferisce in un antico bunker che apparteneva a Sir Winston Churchill.
Quindi, cinque agenti dell'MI6 espongono le loro identità e tre di loro sono giustiziati e M viene messa in discussione dal suo superiore, Gareth Mallory.
Di punto in bianco, 007 riappare dalle ombre e dà la caccia a chi è responsabile del furto dell'HD. Raggiunge Sévérine e la usa per trovare chi è responsabile delle azioni, l'ex agente di alto livello dell'MI6 Tiago Rodriguez, alias Raoul Silva, che era stato tradito da M e ora cerca vendetta contro il capo veterano dell'MI6.
007 - Skyfall: qualche curiosità sul film
La pellicola segue Quantum of Solace, 22esimo capitolo della saga di spionaggio. Raoul Silva è stato interpretato da Javier Bardem ma, in un primo momento, fu preso in considerazione Kevin Spacey che rifiutò, poiché impegnato in altri progetti.
Anche per il ruolo di Bond Girl, prima di Bérénice Marlhoe furono considerate altre attrici: tra queste, Freida Pinto, Oliva Wilde, Rachel Weisz. In diverse scene, Daniel Craig non si è fatto aiutare dagli stunt-man, in particolare per la sequenza iniziale sui tetti e l’inseguimento sul treno in movimento.
Il film ha portato a casa tanti premi: 2 premi Oscar, uno Miglior montaggio sonoro a Per Hallberg e Karen Baker Landers e l’altro per Migliore canzone ad Adele e Paul Epworth per il brano Skyfall, 1 Golden Globe per la Migliore canzone, conferito ad Adele e 2 BAFTA al Miglior film britannico.
La pellicola è stata realizzata con 200 milioni di dollari e ha incassato una cifra incredibile al box office: ben 1.108.561.013 dollari, classificandosi come il film più remunerativo della saga.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Thunderballs007/status/1268324486811545600?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV